home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.296.862 visualizzazioni ]
20/05/2015 12:45:43 - Articolo letto 2501 volte

FERRANDINA: SMASCHERATO FALSO CIRCOLO RICREATIVO

Guardia di finanza controlla videopoker Guardia di finanza controlla videopoker
Media voti: FERRANDINA: SMASCHERATO FALSO CIRCOLO RICREATIVO - Voti: 0
La GdF ha valutato ricavi sottratti a tassazione per oltre 500.000,00 euro e il circolo è stato segnalato al competente Ufficio Finanziario per l’omessa presentazione delle dichiarazioni dei redditi per gli anni dal 2010 al 2013
Ferrandina A ricordare che fosse un circolo ricreativo, vi era solo un’insegna: al suo interno invece era stata avviata una vera e propria attività commerciale di somministrazione di alimenti e bevande, con ingresso libero e non limitato ai soli soci.
 
Questa è la conclusione a cui sono giunti i militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Matera al termine di una verifica fiscale eseguita nei confronti di un circolo sito nel comune di Ferrandina (MT), nel cui contesto, come detto, è stata rilevata l’assenza di quei requisiti amministrativo-contabili che avrebbero consentito al soggetto giuridico verificato di qualificarsi come ente “non commerciale” e, conseguentemente, di poter beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dalla normativa di settore.
 
In particolare, attraverso una serie di riscontri basati sul controllo dei prezzi praticati alle diverse prestazioni rese – basti pensare che agli alimenti ed alle bevande somministrate, anche agli associati, veniva applicato un ricarico medio dell’80% rispetto al prezzo di acquisto – e svariate anomalie emerse quali, ad esempio, l’assenza di partecipazione alle assemblee da parte dei soci e la mancanza di sottoscrizione dei relativi verbali, è stata acclarata la finalità lucrativa, con il conseguente assoggettamento dell’attività verificata alle vigenti disposizioni normative in materia fiscale e tributaria prevista per i bar e gli esercizi similari.
 
Attesa la decadenza della qualifica di ente non commerciale, sono stati constatati ricavi sottratti a tassazione per oltre 500.000,00 euro e il circolo è stato segnalato al competente Ufficio Finanziario per l’omessa presentazione delle dichiarazioni dei redditi per gli anni dal 2010 al 2013.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi