home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.276.577 visualizzazioni ]
18/05/2015 18:57:06 - Articolo letto 2677 volte

Il M5S di Matera denuncia l'affissione illegale dei manifesti elettorali

Antonio Materdomini e la lista materana del movimento 5 Stelle Antonio Materdomini e la lista materana del movimento 5 Stelle
Media voti: Il M5S di Matera denuncia l'affissione illegale dei manifesti elettorali - Voti: 0
e lancia la campagna #AbusivoTour
Matera "Il rispetto delle regole democratiche rappresenta per noi una parola d'ordine. Pertanto abbiamo oggi sporto denuncia, presso le istituzioni competenti, contro le affissioni abusive. Inoltre invitiamo tutti i cittadini a partecipare alla campagna informativa  #AbusivoTour" dichiara Antonio Materdomini candidato sindaco del M5S di Matera.

Obiettivo dell'iniziativa #AbusivoTour sarà quello di denunciare alle istituzioni e all'opinione pubblica - tramite foto e video postati in tempo reale sulla pagina Facebook Matera Cinque Stelle o su Twitter utilizzando l'hastag prima citato - i nomi dei partiti e dei candidati che pur richiamando i principi di legalità, non fanno altro che violare la legge. La campagna prevede anche la rimozione dei manifesti affissi abusivamente che vedrà i candidati consiglieri pentastellati impegnati in prima persona nella pulizia delle affissioni illegali.

"Eppure, al riguardo, il regolamento comunale di Matera non lascia spazio ad alcuna interpretazione. Invece nei fatti, i periodi di campagna elettorale sono quelli più bui in materia di decoro urbano e rispetto delle leggi; questi momenti dovrebbero invece rappresentare un momento di raccolta di idee, contenuti, esempi da portare avanti una volta eletti.. I manifesti abusivi, di cui tutti, escluso il M5S, fanno larghissimo uso, sono il peggiore esempio di come le città non dovrebbero essere. Non solo. Spesso i comitati elettorali espongono illegalmente  manifesti visibili sulla strada e utilizzano treppiedi sui marciapiedi occupando abusivamente suolo pubblico. Molte vele restano ferme ore ed ore quando invece dovrebbero sostare per al massimo un'ora" dichiarano candidati consiglieri del M5S.

Conclude Materdomini: “Rispettare il decoro urbano e la legalità è una qualità che a certe persone manca. Come si può legittimare una candidatura politica a consigliere di qualcuno che fa campagna elettorale esponendo la sua faccia dove non dovrebbe? Come può essere credibile chi rivendica nella sua candidatura una novità rispetto al passato, quando i comportamenti sui muri delle città sono identici da decenni?"



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi