home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 94.077.415 visualizzazioni ]
12/05/2015 16:49:51 - Articolo letto 1827 volte

GIRO D’ITALIA. BRUTTA CADUTA PER POZZOVIVO

Caduta di Domenico Pozzovivo al Giro d´Italia 2015 Caduta di Domenico Pozzovivo al Giro d´Italia 2015
Media voti: GIRO D’ITALIA. BRUTTA CADUTA PER POZZOVIVO - Voti: 0
L’infortunio durante la terza tappa, da Rapallo a Sestri Levante, a circa 40 km dal termine. Attimi di apprensione in diretta tv. Ma per fortuna nulla di grave per il ciclista lucano.
di ANTONIO GRASSO
Matera

Giro2015 maledetto per Domenico Pozzovivo. Una brutta caduta, durante la terza tappa (Rapallo – Sestri Levante ndr), ha interrotto la corsa del 33enne ciclista lucano. Mancavano circa 40 km dal termine, nella discesa di Fontana Barba Gelata, verso Monleone, quando il Pozzo ha perso il controllo della propria bici, cadendo rovinosamente a terra. Attimi di paura in diretta tv per amici, familiari, sostenitori e conoscenti del giovane scalatore di Montalbano Jonico. Anche se è sempre stato lucido. In un primo momento, però, si è temuto il peggio. Poi, per fortuna, si è ripreso ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Martino di Genova, dove ha trascorso la notte nel letto numero 7 del reparto di terapia semintensiva. E fra oggi e domani dovrebbe già essere dimesso. Si vedrà. Intanto lui non ricorda nulla della caduta. In fondo, la botta è stata davvero tremenda. Tanto da riportare un trauma cranico - facciale e 25 punti di sutura. “Peccato, ci tenevo molto a questo Giro”, ammette con amarezza Domenico dall’ospedale. Ma avrà tutto il tempo per rifarsi. Per la cronaca, la tappa l’ha vinta Michael Matthew. E il ciclista australiano - alla seconda maglia rosa di seguito, dopo le sei dello scorso anno scorso - ha voluto dedicare la sua vittoria proprio a Pozzovivo.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi