home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.539.407 visualizzazioni ]
11/05/2015 18:43:14 - Articolo letto 1833 volte

Presentata la lista “La città che sale” a sostegno di De Ruggieri

Presentazione lista “La città che sale” a sostegno di De Ruggieri Presentazione lista “La città che sale” a sostegno di De Ruggieri
Media voti: Presentata la lista “La città che sale” a sostegno di De Ruggieri - Voti: 0
Angelo Tosto: “La discarica è una bomba ecologica”
Matera La presentazione della lista “La città che sale”, a sostegno del candidato sindaco Raffaello De Ruggieri,  si è svolta davanti ai cancelli della discarica di La Martella. Una scelta simbolo che qualifica il metodo politico che la coalizione ha fatto proprio: ripartire dalla città e dai suoi problemi per risolverli.
“La discarica di La Martella – ha dichiarato Angelo Tosto, fondatore del movimento Matera 2020 da cui è partito questo progetto civico-politico che sostiene la candidatura a sindaco di De Ruggieri - è chiusa perché satura. Una bomba ecologica che riguarda tutto il territorio.”
Questa situazione di degrado comporterà un aggravio di costi a carico della comunità, i rifiuti, infatti, sono smistati tra la Fenice e di Melfi e l’impianto di Pisticci.
“Il Comune di Matera – ha proseguito Angelo Tosto – ha affidato a una società esterna il trasporto dell’immondizia e a un’altra lo studio per un progetto di gestione comprensoriale del sistema dei rifiuti. Lo “spacchettamento” dei servizi ha permesso un affidamento diretto, gli importi erano infatti inferiori ai 39 mila euro, e ha permesso di aggirare, ancora una volta,  l’utilizzo della modalità più trasparente: il bando pubblico. Operazioni, inoltre, poco chiare anche sotto il profilo finanziario visto che, non contemplate nemmeno dal bilancio, faranno lievitare i costi del 130%.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi