home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.340.739 visualizzazioni ]
07/05/2015 14:58:54 - Articolo letto 1828 volte

Matera: Presentata la lista Socialisti per de Ruggieri

Presentazione lista Socialisti per de Ruggieri Presentazione lista Socialisti per de Ruggieri
Media voti: Matera: Presentata la lista Socialisti per de Ruggieri - Voti: 0
De Ruggieri: : “Dobbiamo vincere la rissosità e recuperare il senso della speranza”
Matera Alla presenza del candidato sindaco Raffaello De Ruggieri, del presidente del partito socialista Innocenzo Loguercio, dell coordinatore regionale Antonio Giansanti, del consigliere nazionale Pasquale Capriolo e del consigliere regionale Francesco Pietrantuono è stata presentata la lista Socialisti per de Ruggieri.
“Abbiamo scelto il candidato sindaco De Ruggieri – ha spiegato il consigliere regionale Pietrantuono – perché siamo liberi. Alle polemiche in corso rispondiamo che cercavamo apertura e contenuti, ma abbiamo incontrato solo arroganza e chiusura. Raffaello De Ruggieri, invece, non si è rinchiuso dietro uno steccato, ma si è fatto garante di una rappresentanza ampia che si è ripiegata esclusivamente sui problemi della città.”
Una lista al femminile, con 18 candidate e 12 candidati: “che non si è candidata contro qualcuno ha sottolineato il presidente Loguercio – ma per qualcosa. Noi abbiamo scelto le idee e, forti della cultura della solidarietà e della libertà che contraddistingue la nostra storia, siamo impegnati nella costruzione di un percorso nuovo, libero e leale.”
“Proprio stamattina ho recuperato un vecchio manifesto, ritraeva un candidato per me speciale, mio padre. Era il lontano 1948 e lui si candidava nel partito socialista lavoratori italiani. Questo per dire che mi sento a casa – ha ricordato Raffaello De Ruggieri – e rifiuto le “considerazioni”, figlie di quel pensiero arrogante che quando non riesce ad attaccare il ragionamento attacca il ragionatore, che vorrebbero classificare questo movimento. Perché noi siamo una rappresentazione corale il cui unico vessillo sono la città di Matera e l’intera Basilicata. Il Nostro compito è bloccare l’emorragia del capitale umano, la desertificazione produttiva e sociale e lo dobbiamo fare con forze libere non con chi ne fa un discorso di carriera.”
“Siamo difronte a un bivio – ha concluso il candidato De Ruggieri – o “capitalizziamo” Matera 2019 sul serio, oppure rientreremo nella logica della passività meridionale con un ruolo di assoluta marginalità rispetto alla scacchiera del Paese. L’energia territoriale e storica della città di Matera le vieta di essere una decalcomania di altri modelli, noi siamo deputati a essere innovatori. Perché noi dobbiamo avere una doppia ambizione: vincere la rissosità della appartenenze, per recuperare il senso della speranza e della progettualità, e amministrare con rigore.”
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi