home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.201.486 visualizzazioni ]
07/05/2015 14:45:36 - Articolo letto 1739 volte

TORTORELLI: "IL LAVORO PRIORITA' ASSOLUTA"

Conferenza stampa di Osiamo - elezioni comunali Matera 2015 Conferenza stampa di Osiamo - elezioni comunali Matera 2015
Media voti: TORTORELLI: "IL LAVORO PRIORITA' ASSOLUTA" - Voti: 0
“Matera città dell'accoglienza: un corso di inglese per i vigili urbani”
Matera “Un solo comandamento: difendere il lavoro e crearne di nuovo attraverso lo sviluppo economico. È la priorità assoluta della nostra proposta di governo per Matera”.
Angelo Tortorelli, candidato sindaco della coalizione civica Osiamo, ribadisce l'urgenza di porre il tema del lavoro al centro delle dinamiche economiche e sociali che interessano Matera, valorizzando soprattutto le opportunità connesse all'indotto diretto ed indiretto che  sta crescendo dopo la nomina di Matera quale Capitale Europea della Cultura 2019.
“Le presenze di turisti in città non portano benefici solo ad hotel e ristoranti. Ci sono una miriade di servizi che possono generare un ritorno occupazionale straordinario. Occorre che il Comune di Matera sappia porsi davvero come volano di queste opportunità, valorizzando soprattutto la creatività, la fantasia e le competenze ad alto valore tecnologico dei più giovani”.
“In questi anni – continua Angelo Tortorelli - gli artigiani, gli imprenditori, i liberi professionisti e i lavoratori sono stati lasciati soli dalla totale assenza politica del Comune. Oggi è necessario imprimere una svolta e rimettere al centro il lavoro e l’impresa. Il tempo delle parole è finito. Sono necessari fatti concreti, immediati ed efficaci. Il Sindaco non può creare direttamente posti di lavoro, ma ha il dovere di difendere le vocazioni della nostra città, tutelare e valorizzare il patrimonio di conoscenza e impresa e creare la cornice affinché i giovani possano far nascere nuove imprese”.
Infine, Tortorelli anticipa un impegno concreto: “se è vero – ha detto – che l'accoglienza deve essere il tratto distintivo di questa città, è indispensabile che i Vigili Urbani siano in grado di svolgere al meglio il proprio ruolo di riferimento per quanti arrivano a Matera. Per questo, proporrò un corso di inglese obbligatorio per quanti saranno chiamati a presidiare le piazze principali della città. Sono certo che tale proposta raccoglierà innanzitutto la disponibilità e l'entusiasmo dei Vigili Urbani, perchè si sentiranno valorizzati nel loro ruolo”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi