home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 80.027.067 visualizzazioni ]
04/05/2015 08:30:39 - Articolo letto 5686 volte

Matera: Convenzione tra Autolinee Nolè e l’Associazione “Raggio di sole Onlus”

Cinzia Scarciolla e Pietro Aresta Cinzia Scarciolla e Pietro Aresta
Media voti: Matera: Convenzione tra Autolinee Nolè e l’Associazione “Raggio di sole Onlus” - Voti: 0
Per la fornitura di un servizio di trasporto disabili attraverso un minibus 7 posti dotato di pedana per disabili
Matera Sabato mattina in piazzetta Pascoli l’associazione Raggio di sole Onlus ha presentato alla cittadinanza un progetto di collaborazione con la società autolinee Nolè per la fornitura di un servizio di trasporto disabili attraverso un minibus 7 posti dotato di pedana per disabili. “Sono felice di questo risultato poichè riusciamo a soddisfare i nostri utenti anche portatori di handicap e, in generale, di persone con disabilità anche temporanea”. Così afferma il presidente dell’associazione Pietro Aresta che si dice grato di avere a fianco a sè una persona sensibile alle problematiche del sociale: “Mi riferisco a Cinzia Scarciolla che, in qualità di Responsabile Innovazione tecnologica e ricerca e sviluppo della società autolinee Nolè, ha fortemente voluto questo progetto e si è attivata presso l’azienda al fine di trovare le idonee soluzioni operative, che ci permettono di pensare con più fiducia al futuro attraverso nuove iniziative di utilità sociale, che sono certo potranno trovare in Cinzia Scarciolla un punto di riferimento”.
“Sono certa – dichiara Cinzia Scarciolla – che il percorso avviato con l’Associazione e, in particolare, con il Presidente Pietro Aresta, sarà proficuo e questa è solo una prima iniziativa a vantaggio dei cittadini e dei portatori di handicap ai quali l’azienda Nolè ha da sempre mostrato attenzione e sensibilità essendo dotata non solo di minibus di pedana, come quello concesso in uso gratuito all’associazione, ma anche di autobus gran turismo anch’essi dotati di pedana per disabili, unica azienda in Basilicata ad esserne in possesso. Si tratta di un gran risultato poiché con questo progetto si mostra attenzione nei confronti di chi ha più bisigno”.
Gli utenti che hanno la necessità di usufruire di questo servizio possono rivolgersi direttamente all’associazione “Raggio di sole” al numero 0835.1970072 oppure al numero  339.3232359.
Raggio di sole ha svolto in mattinata anche un’attività di volontariato all’interno di uno stand allestito in via Ridola. L’associazione, attiva nel settore socio-assistenziale e ricreativo con sede a Matera in via San Pardo 100, ha offerto la possibilità ai cittadini di effettuare controlli per verificare i parametri vitali di pressione, glicemici, saturazione e frequenza cardiaca. Raggio di sole sovlge assistenza infermeristica docimiciare e assistenza familiare con possibilità di richiedere badanti, colf, baby sitter e sostegno scolastico.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni