home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 94.076.193 visualizzazioni ]
29/04/2015 17:18:12 - Articolo letto 1404 volte

L’Edil Loperfido Matera conquista gara uno delle finali regionale under 18 femminile

Pallavolo - volley Pallavolo - volley
Media voti: L’Edil Loperfido Matera conquista gara uno delle finali regionale under 18 femminile - Voti: 0
Soddisfazione per aver conquistato un risultato importantissimo in previsione del match di ritorno
Matera L’Edil Loperfido Matera conquista gara uno delle finali regionale under 18 femminile. La formazione allenata da coach Esposito, lunedì 27 aprile, si è sbarazzata dell’Avis Potenza con il risultato finale di 3-1 (22-25; 25-15; 25-19; 21).
In casa materana palese è la soddisfazione per aver conquistato un risultato importantissimo in previsione del match di ritorno, che si giocherà a Potenza, anche se al tempo stesso c’è un po’ di rammarico per non aver chiuso la gara sul 3-0. Nel primo set, infatti, pur essendo in vantaggio 22-18, le bianco verdi si sono fatte prima raggiungere e poi superare 25-22 dalle potentine. I restanti set, pur essendo molto equilibrati, hanno visto in campo una super Edil Loperfido che ha concesso poco spazio alle avversarie.
“Siamo andati vicinissimi alla vittoria per 3-0 – ha affermato il dirigente del Pianeta Volley Matera, Antonio Iacovuzzi – nonostante dall’altra parte della rete c’era l’Asci, gruppo molto forte, che ha nell’attacco il suo punto di forza. Le nostre ragazze sono state brave a mettere in difficoltà le avversarie con una battuta sempre pericolosa, riuscendo ad essere più concrete nei momenti opportuni.
Nel primo set eravamo in vantaggio 22-18, poi abbiamo perso 22 a 25. Dal secondo set in poi, le nostre atlete sono state più concentrate e sono riuscite a portare a casa una vittoria preziosa per il titolo regionale”.
Il ritorno si giocherà venerdì 1 maggio presso la palestra Caizzo di Potenza, con inizio alle ore 18.30.
“Il match di ritorno sarà difficilissimo perché l’Asci cercherà di sfruttare il fattore campo per invertire il risultato. Noi non dobbiamo distrarci, vogliamo bissare il risultato dell’andata e portare a casa il titolo regionale che manca da due anni. In questi giorni, per preparare al meglio la gara di venerdì, stiamo studiando gli errori commessi in gara 1 e quelli che sono i punti deboli del Potenza”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi