home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.195.146 visualizzazioni ]
21/04/2015 19:15:29 - Articolo letto 1286 volte

Matera: Presto la riapertura al transito veicolare di via Fiorentini

Via Fiorentini - Sassi di Matera (foto SassiLand) Via Fiorentini - Sassi di Matera (foto SassiLand)
Media voti: Matera: Presto la riapertura al transito veicolare di via Fiorentini - Voti: 0
L’investimento previsto è di 200 mila euro, gli edifici pericolanti saranno abbattuti e ricostruiti
Matera Sarà presto riaperta al transito veicolare via Fiorentini. La Giunta comunale, infatti, ha approvato una delibera con la quale si dà il via libera allo studio di fattibilità relativa a lavori urgenti di riqualificazione. L’investimento previsto è di 200 mila euro che sarà così articolato: 30 mila euro per lavori di somma urgenza che saranno effettuati immediatamente per consentire il ripristino della viabilità veicolare; la rimanente parte sarà oggetto di apposita gara di appalto per i lavori di demolizione e ricostruzione degli edifici pericolanti.
Con questo investimento il Comune di Matera risolve il problema della messa in sicurezza di questa parte dei Sassi, luogo molto attraversato dai turisti e dai cittadini che vi abitano. In questa zona del Sasso Barisano, nel mese di dicembre, si registrò un pericolo crolli che costrinse l’Amministrazione a transennare la zona e a interrompere la viabilità veicolare al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti. Con questo investimento via Fiorentini verrà, quindi, subito riaperta al transito e successivamente sarà oggetto di complessiva riqualificazione.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi