home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.659.001 visualizzazioni ]
21/04/2015 18:52:44 - Articolo letto 2844 volte

Successo a Matera per viaggi di nozze grazie al film "Marry me"

Conferenza stampa su produzione film "Marry Me" girato a Matera - 2 ottobre 2014 (foto SassiLand) Conferenza stampa su produzione film "Marry Me" girato a Matera - 2 ottobre 2014 (foto SassiLand)
Media voti: Successo a Matera per viaggi di nozze grazie al film "Marry me" - Voti: 0
File al botteghino per una vacanza nella Città dei Sassi.Tanto interesse e voglia di venire a Matera per le giovani coppie cinesi
Matera File al botteghino per una vacanza nella Città dei Sassi.Tanto interesse e  voglia di venire a Matera in viaggio di nozze per le giovani coppie cinesi che stanno vedendo, dal 2 aprile scorso in 36.000  sale cinematografiche della Repubblica Popolare, il film Marry me (Sposami) girato a Matera, con Blu Video , grazie a un progetto, che si è avvalso dell’apporto della società lucana International Chamber of  Sisters. L’iniziativa, che avrà ricadute positive  nei prossimi mesi sull’offerta turistica locale, è frutto della collaborazione tra la dinamica imprenditrice  Yan Wang presidente della Italy China Friendship Association e la Regione Basilicata dopo la  firma di  un protocollo d'intesa. I positivi riscontri sul mercato cinese, in considerazione degli 8 milioni di matrimoni l’anno celebrati in Cina dei quali 170.000 nella sola Pechino, vengono commentati positivamente dal presidente della Camera di commercio Angelo Tortorelli, dal segretario generale Luigi Boldrin e dal direttore dell’azienda speciale Cesp Vito Segnati, anche in relazione alle azioni avviate nel corso dell’incontro svoltosi a Matera  con l’imprenditrice Yan Wang in occasione delle riprese del documentario tematico sui luoghi suggestivi di un luogo dalla storia millenaria, per una luna di miele a Matera capitale europea della cultura per il 2019.  L’offerta, legata alla filiera dei viaggi all’insegna dei fiori d’arancio, rafforza quanto messo in campo  dal progetto “Mirabilia’’ che mette in rete i siti Unesco dei territori di 13  Camere di commercio italiane  e della quali l’Ente della “Città dei Sassi’’ è capofila. Dopo Venezia e Roma, Matera è la città internazionale inserita in questo particolare tour per  far sognare le giovani coppie cinesi. 


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi