home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 96.877.835 visualizzazioni ]
17/04/2015 13:46:54 - Articolo letto 1404 volte

PATTINOMANIA MATERA CONTRO SARZANA PER L’ULTIMO IMPEGNO STAGIONALE

Hockey Hockey
Media voti: PATTINOMANIA MATERA CONTRO SARZANA PER L’ULTIMO IMPEGNO STAGIONALE - Voti: 0
Gara aperto ad ogni risultato, entrambe le squadre sono già "salve"
Matera Ultimo impegno di campionato per la Sinus Matera. I ragazzi agli ordini di coach Marzella, domani sera, saranno impegnati sulla pista del Sarzana. Reduci dalla bella e prestigiosa vittoria interna di martedì scorso contro il Valdagno per 7-6, capitan Antezza e soci vogliono bissare il risultato su una pista da sempre avversa ai colori biancazzurri.
Come il Matera, anche il Sarzana è ormai matematicamente salvo, quindi entrambe le formazioni scenderanno in pista per divertirsi e offrire un buon spettacolo dal punto di vista hockeistico.
 “La pista di Sarzana è abbastanza difficile perché più piccola come dimensioni rispetto a quelle standard ed anche perché ha un fondo in plastica che inganna molte formazioni, proprio per questa ragione il team rossonero tra le mura amiche ha raccolto tanti punti – ha spiegato il capitano materano, Valerio Antezza. Al di là di questo aspetto, noi affronteremo la compagine ligure con l’intento di bissare la vittoria di martedì contro il Valdagno e chiudere in bellezza il campionato 2014/15.
Proprio l’affermazione contro i veneti ha accresciuto l’amarezza per non aver osato di più in alcune gare, tipo quella con il Lodi e con il Follonica che potevamo tranquillamente vincere e che ci avrebbero permesso di entrare nei play-off”.
Il match di domani vedrà il ritorno sulla sua ex pista di Dado Di Donato, sarzanese doc. “Per la prima volta giocherò contro la squadra della mia città e la sensazione che provo è davvero particolare – ha spiegato l’atleta. Ritornare da avversario nel palazzetto dove ho giocato tante gare ed entrare nello spogliatoio della squadra ospite, mi provocano un’emozione nuova e strana da descrivere.
Dal punto di vista del match, incontreremo una squadra che come noi è già salva, quindi sarà sicuramente una gara aperto ad ogni risultato. È chiaro che noi abbiamo come obiettivo la vittoria perché vogliamo chiudere con un successo questa stagione sportiva”.
A Sarzana, mister Marzella potrà schierare tutti gli atleti a disposizione eccetto Jonathan Cellura che è ancora infortunato.
Chiuso il campionato 2014/15, in casa Sinus c’è grande fermento per allestire la formazione che parteciperà alla prossima stagione. L’obiettivo della società è quello di allestire un team forte, in grado di poter competere alla conquista dello scudetto.
Proprio per questa ragione, i dirigenti materani hanno già confermato Antezza e Tataranni e sono all’opera per portare a Matera altri atleti di qualità e di notevole spessore tecnico.
Il match tra il Sarzana e la Sinus Matera  si giocherà domani sera presso l’impianto polivalente della cittadina ligure con inizio alle ore 20.45.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi