home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.183.405 visualizzazioni ]
14/04/2015 17:24:26 - Articolo letto 1473 volte

A Italo Cucci e Luigi Ferrajolo il Premio "Renato Carpentieri"

Primo Memorial “Renato Carpentieri” Primo Memorial “Renato Carpentieri”
Media voti: A Italo Cucci e Luigi Ferrajolo  il Premio "Renato  Carpentieri" - Voti: 0
Sarà consegnato sabato 20 giugno, prima della finale della Coppa Scirea 2015
Matera Sono i giornalisti Luigi Ferrajolo e Italo Cucci i vincitori dell’edizione 2015 del Premio “Renato Carpentieri- Lealtà nello sport”, assegnato nell’ambito del torneo internazionale under 16 Coppa Gaetano Scirea.
Luigi Ferrajolo, presidente nazionale Ussi (Unione stampa sportiva italiana) e firma storica del Corriere dello Sport di cui è stato anche vicedirettore, e Italo  Cucci, già direttore di Guerin sportivo e Corriere dello Sport e attualmente apprezzato opinionista di diversi programmo sportivi in tv, sono stati indicati dai colleghi  della stampa sportiva lucana con cui la Coppa Gaetano Scirea XIX ha da tempo avviato una positiva collaborazione.
Il premio, nato con il torneo under 16, per il secondo anno è intitolato alla memoria di Renato Carpentieri, cronista sportivo e memoria storica del Matera calcio, prematuramente scomparso un anno fa, proprio all’interno dello stadio cittadino.
Il riconoscimento a Ferrajolo e Cucci sarà consegnato sabato 20 giugno, prima della finale della Coppa Scirea 2015 che, come tradizione, si disputerà sul campo dello stadio XXI Settembre- Salerno.
La XIX edizione della Coppa Scirea si arricchirà della presenza di un altro ospite davvero speciale. Il 14 giugno, in occasione della prima gara della formazione under 16 della Juventus a Castellaneta, a inaugurare il nuovo campo in  sintetico, ci sarà il ct della Nazionale di calcio italiana Antonio Conte insieme a Lionello Manfredonia, altro ex illustre del club bianconero.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi