home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.263.747 visualizzazioni ]
14/04/2015 12:51:13 - Articolo letto 1978 volte

Elezioni Comunali 2015: Anche Francesco Vespe candidato sindaco

Logo della lista civica "L´altra Matera" Logo della lista civica "L´altra Matera"
Media voti: Elezioni Comunali 2015: Anche Francesco Vespe candidato sindaco - Voti: 0
Lista civica L’altra Matera. Quattro i movimenti che la sostengono
Matera "Per le prossime Comunali di Matera, previste il 31 maggio prossimo, scenderà in campo - si legge nella nota di "L'alra Matera"- anche la lista civica L’altra Matera. Il suo candidato sindaco sarà il noto astronomo e politologo materano, Franco Vespe. Sono quattro i movimenti politici che comporranno tale lista. Si tratta di Liberiamo la Basilicata del ten. Di Bello, Verdi, Azione Civile, ex Rivoluzione di Civile di Ingroia e l’Alternativa di Giulietto Chiesa. L’altra Matera intende mettersi a servizio della città, proponendo un progetto innovativo, fresco, libero, aperto a tutti coloro che vogliono mettersi in discussione e dare un contributo fattivo e utile al miglioramento e sviluppo della città, proprio ora che siamo sotto l’occhio del ciclone grazie alla splendida nomina a Capitale Europea della Cultura nel 2019. Vogliamo essere visionari cosi come è stato definito il dossier presentato alla Commissione Europea dal Comitato Matera 2019. Si tratta di un ambizioso traguardo che non dovrà diventare un business di palazzo e né tantomeno uno strumento di trattativa per il voto di scambio, piuttosto una concreta occasione di lavoro, di nuovi investimenti economici e produttivi per i giovani materani e lucani e per le piccole e medie imprese, affinché non emigrino, ma rimangano per dare un apporto significativo al territorio.
Vogliamo guardare oltre le apparenze, i luoghi comuni, all’altro, al nuovo, agli “invisibili”, ossia i disabili, gli immigrati, i poveri, i giovani, i disoccupati, le casalinghe della nostra città, coloro che quotidianamente non hanno voce in capitolo. Su di loro sarà concentrata la nostra azione politica. Sulle persone e i valori umani.
Vogliamo, inoltre, difendere il nostro territorio dalle lobby del petrolio e dal clientelismo politico sempre più dilagante.
Venerdi 17 aprile, alle ore 19, presso l’hotel Le Monacelle, in via Riscatto, 9, presenteremo, in un incontro pubblico, le linee programmatiche de L’altra Matera-Coalizione Comune con Franco Vespe sindaco. La cittadinanza è invitata."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi