home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.214.514 visualizzazioni ]
10/04/2015 13:18:35 - Articolo letto 3034 volte

UN FRANCOBOLO DEDICATO A TRICARICO

Francobollo dedicato a Tricarico Francobollo dedicato a Tricarico
Media voti: UN FRANCOBOLO DEDICATO A TRICARICO - Voti: 0
Sarà emesso oggi ed appartiene alla serie tematica “Il patrimonio naturale e paesaggistico”, dedicato al turismo
Tricarico C’è anche Tricarico tra i cinque francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica “il Patrimonio naturale e paesaggistico”, dedicati al Turismo, che il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà venerdì 10 aprile. Gli altri sono quelli di Bressanone (BZ), Valnerina, Isola di Burano (VE) e del Manifesto storico dell’ENIT.
I francobolli, nel valore di € 0,80 ciascuno, sono stampati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. La tiratura è di quattrocentomila esemplari per ciascun francobollo. Bozzettista è Gaetano Ieluzzo.
Per i francobolli dedicati alle quattro località turistiche, ciascuna vignetta raffigura, entro una cornice lineare che contraddistingue la serie turistica, una caratteristica veduta paesaggistica.  Per quanto riguarda Tricarico, un panorama della cittadina dove svettano la Torre Normanna ed il Monastero di Santa Chiara. A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articolo a firma di Angela Marchisella, Sindaco di Tricarico, e Sabrina Lauria, Referente Gruppo FAI Tricarico.
L’Ufficio Postale di Tricarico, in Via delle Matine, utilizzerà, il giorno di emissione, l’ annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane, disponibile inoltre, dalle ore 16 alle 18, presso l’apposito servizio temporaneo allestito in Piazza Garibaldi. I francobolli e i prodotti filatelici correlati (bollettino illustrativo, cartolina dedicata e tessera filatelica) saranno posti in vendita presso gli Uffici Postali, gli Sportelli Filatelici del territorio nazionale, gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito internet www.poste.it.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi