home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.081.375 visualizzazioni ]
06/04/2015 09:06:37 - Articolo letto 3020 volte

SAN MAURO, ANZIANO UCCIDE LA MOGLIE

Ambulanza (foto SassiLand) Ambulanza (foto SassiLand)
Media voti: SAN MAURO, ANZIANO UCCIDE LA MOGLIE - Voti: 0
La donna aveva 83 anni. E’ stata colpita violentemente al capo con una bastone, dal marito, mentre era ancora a letto. Inutili i soccorsi del 118. Comunità incredula.
di ANTONIO GRASSO
San Mauro Forte Pasqua funestata da una tragedia domestica a San Mauro Forte. Un uomo di 91 ha ucciso - al risveglio - la propria consorte di 83 anni, colpendola violentemente al capo con una bastone. La donna, Maria Fantasia, era ancora a letto quando il marito, Giuseppe Faniello, ha infierito su di lei. Probabilmente per un raptus di follia, anche se a chiarire motivi e dinamica dell’omicidio saranno le indagini degli organi inquirenti. Dopo aver commesso il fatto è stato lo stesso anziano, che da un po’ di tempo soffriva di una sindrome depressiva, ad avvertire la figlia residente a pochissima distanza dalla casa dei genitori, ubicata in via Carlo Levi. All’arrivo dei Carabinieri e dell’ambulanza del 118 l’anziana donna era ancora in vita pur se in condizioni gravissime. Tanto da spirare subito dopo, rendendo – praticamente – vani i soccorsi. Il 91enne, al termine dell’interrogatorio in caserma, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari su disposizione del pm della Procura della Repubblica di Matera, Colella. Incredulità e sgomento nella piccola comunità sammaurese dove chiunque conosceva l’uomo come una persona non violenta. 


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi