home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.254.684 visualizzazioni ]
04/04/2015 12:41:54 - Articolo letto 2166 volte

Scanzano Jonico: I Carabinieri arrestano sorvegliato speciale

Materiale rinvenuto nell´abitazione del sorvegliato speciale Materiale rinvenuto nell´abitazione del sorvegliato speciale
Media voti: Scanzano Jonico: I Carabinieri arrestano sorvegliato speciale - Voti: 0
Rinvenuti presso l'abitazione dell'uomo marijuana, eroina e hashish e munizioni
Scanzano Jonico I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia  di Policoro, al termine di un’operazione finalizzata al contrasto dei reati connessi alle sostanze stupefacenti e psicotrope, hanno tratto in arresto  R.n. (classe 1972), imprenditore agricolo, censurato, sorvegliato speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel Comune di Scanzano Jonico per la violazione degli obblighi imposti dalla misura di prevenzione.  
 
Il 01.04.2015, alle ore 11.00 circa, i militari del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile, dopo  gli arresti degli scorsi mesi per i delitti di  detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marjuana, eroina e hashish,   operati tutti nella flagranza di reato nella giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Policoro, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati connessi alle sostanze stupefacenti e psicotrope, in via dei Mille nei pressi di un esercizio pubblico hanno sottoposto a controllo di polizia R.n. (classe 1972), ed all’interno di un quadriciclo di proprietà del soggetto sono stati rinvenuti un coltello di genere vietato.  Una successiva e tempestiva attività di perquisizione presso il suo domicilio e presso un locale di sua proprietà, entrambi ubicati nel Comune di Scanzano Jonico, ha permesso ai militari operanti di rinvenire due involucri in cellophane contenenti complessivamente  gr. 1,5 circa di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo eroina  “brown sugar”   e n. 2 (due) involucri  contenenti complessivamente  gr. 5 circa di hashish, nonché sei flaconi in plastica contenenti complessivamente  300 ml.  circa di metadone. Nel corso dell’attività di ricerca, sono stati rinvenuti anche quattro bilancini di precisione e undici munizioni di diverso calibro per fucile e per pistola detenute abusivamente.  Pertanto, valutato che la detenzione della sostanza stupefacente, per quantità,  modalità di confezionamento e per la condotta del soggetto,  non è apparsa destinata ad un uso esclusivamente personale, considerata la detenzione abusiva delle munizioni ed il porto abusivo di coltello di genere vietato, alle successive  ore  16.00 circa,  il giovane è stato arrestato per la violazione degli obblighi imposti dalla sottoposizione alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel Comune di Scanzano Jonico, ed espletate le formalità di rito,  tradotto presso la Casa Circondariale di Matera  su disposizione del  Sostituto Procuratore della Repubblica presso Tribunale di Matera, Dr. Salvatore COLELLA, in attesa dell’udienza di  convalida.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi