home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.256.000 visualizzazioni ]
26/03/2015 10:30:22 - Articolo letto 1804 volte

Carabinieri, denunce nel Materano: Rinvenuti Marijuana e hashish durante controlli

Droga rinvenuta dai Carabinieri Droga rinvenuta dai Carabinieri
Media voti: Carabinieri, denunce nel Materano: Rinvenuti Marijuana e hashish durante controlli - Voti: 0
Denunciato per invasione di terreno un 60enne di Ferrandina
Matera e provincia L’operazione di controllo del territorio  operato  dalla  Compagnia di Pisticci, con l’ausilio di unità Cinofile, specializzate nella ricerca di sostanze stupefacenti e l’apporto dei militari delle Stazioni dipendenti, coordinati dal Capitano Gianluca SIRSI,  hanno portato alla denuncia in stato di libertà di cinque persone.
In particolare:
In Ferrandina, due giovani entrambi 19enni, sono stati denunciati per detenzione illecita di sostanza stupefacente, poiché a seguito di perquisizione, l’unità cinofila, rinveniva gr. 1 di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, nonché uno “spinello” già confezionato contenente la medesima sostanza stupefacente frammista a tabacco. Quanto rinvenuto veniva sottoposto a sequestro.
Sempre in Ferrandina, un 60enne del luogo, è stato denunciato per invasione di terreno, nella fattispecie aveva occupato abusivamente parte di una strada Comunale, adiacente alla propria abitazione, ponendovi due cancelli regolarmente chiusi con lucchetti. Operato il sequestro.
In  Bernalda, un 26enne originario del Brindisi, è stato denunciato perché controllato alla guida della propria autovettura, sulla S.S. 407 “Basentana”, veniva trovato in possesso di un grammo di sostanza stupefacente del tipo “Marijuana”, sottoposta a sequestro. Il documento di guida veniva ritirato. Anche in questo caso il rinvenimento è stato operato dall’unità cinofila a bordo del veicolo.
In Craco un 55enne del luogo è stato denunciato perché sorpreso alla guida del proprio veicolo con il tagliando assicurativo falso. Il veicolo veniva sottoposto a sequestro.
In Marconia un 27enne del luogo è stato denunciato per inosservanza delle prescrizioni cui è sottoposto imposte dall’Autorità Giudiziaria, poiché durante un controllo presso la propria abitazione per constatarne la presenza al suo interno non veniva trovato.
Nel corso dell’attività di Polizia, che ha visto impegnati complessivamente 20 militari, sono stati controllati n. 60 mezzi e n. 115 persone. Oltre alle denunce e segnalazioni, sono state elevate n. 25 contravvenzioni al Codice della Strada, n. 1 veicoli sequestrati e n. 1 documenti di guida ritirati, effettuate 12 perquisizioni, controllati n. 8 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari o misure di prevenzione e ispezionati n. 3 esercizi pubblici.
Effettuati anche controlli con le unità cinofile presso lo scalo ferroviario di Ferrandina dove sono allocate alcune decine di rifugiati politici e presso un istituto scolastico di Ferrandina per la prevenzione dell’uso di sostanze stupefacenti.  Entrambi i controlli, si sono conclusi, fortunatamente, con esito negativo.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi