home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 94.132.919 visualizzazioni ]
25/03/2015 15:53:49 - Articolo letto 2251 volte

Matera: Rinvenuto un falso ordigno in via Casalnuovo

Foto di repertorio: Lavori di messa in sicurezza dell´immobile in via Casalnuovo Foto di repertorio: Lavori di messa in sicurezza dell´immobile in via Casalnuovo
Media voti: Matera: Rinvenuto un falso ordigno in via Casalnuovo - Voti: 0
Era un contenitore di latta con un rudimentale timer costituito da una sveglietta a carica manuale e cavi elettrici
Matera Questa mattina, a Matera, in Via Casalnuovo, i titolari del ristorante "Soul Kitchen", hanno rinvenuto un contenitore di latta (comune recipiente per alimenti) con un rudimentale timer costituito da una sveglietta a carica manuale  a cui erano collegati dei cavi elettrici avvolti da nastro isolante.
Sul posto è intervenuto personale del Nucleo Investigativo che ha constatato la presenza dell’oggetto e ha provveduto a richiedere l’intervento di personale specializzato, ovvero gli artificieri del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza.
Lo stesso ha proceduto alle manovre d’ispezione, di disarticolazione, nonché della messa in sicurezza dell’oggetto sospetto.
Le operazioni sono state condotte in una cornice di assoluta sicurezza per la popolazione anche con l’intervento di personale del Servizio Sanitario “118” e del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Matera.
I primi accertamenti hanno consentito di stabilire come l’oggetto fosse niente di più di un simulacro di ordigno, che a seguito dell’ispezione condotta da personale specializzato, è risultato totalmente inoffensivo poiché all’interno conteneva una polvere che a una prima analisi sembrerebbe essere cemento in polvere.
L’Autorità giudiziaria competente è stata informata e sono in atto le relative indagini.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi