home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.284.457 visualizzazioni ]
17/03/2015 12:20:23 - Articolo letto 3436 volte

CD Pomarico: Francesco Camardo nuovo segretario

Francesco Camardo Francesco Camardo
Media voti: CD Pomarico: Francesco Camardo nuovo segretario - Voti: 0
Attuale Consigliere comunale, e primo eletto nella Lista Civica “Pomarico al Centro”
Pomarico A Pomarico si è tenuto il congresso cittadino di CENTRO DEMOCRATICO che si è concluso con l’elezione del nuovo Segretario e del nuovo Direttivo. L’incarico di Segretario, è stato affidato, con maggioranza assoluta, a Francesco Camardo, di 41 anni, attuale Consigliere comunale, e primo eletto nella Lista Civica “Pomarico al Centro”, alle scorse elezioni comunali. Contestualmente sono stati nominati 2 Vicesegretari che affiancheranno il nuovo Segretario. Uno di questi è il Segretario uscente, Vincenzo D’Amato,al quale Camardo ha rivolto il ringraziamento per il lavoro politico svolto nella prima fase di presenza di Cd a Pomarico.
“L’obiettivo – dichiara Camardo – è quello di crescere e di ramificarci maggiormente sul territorio, in continuità con quanto è già stato fatto dall’ex commissario cittadino. Ho fortemente voluto un Organo direttivo rinnovato, poiché sono convinto che il nostro paese abbia bisogno di forze giovani ed idee innovative, salvaguardando comunque il lavoro di chi ci ha preceduti. Auspichiamo di dar vita ad una classe dirigente valida e qualificata. Ora si può ricominciare a lavorare con le giuste motivazioni, necessarie per affrontare le sfide che si presenteranno. È importante rilanciare con forza il confronto e la discussione con la comunità locale, con le associazioni e soprattutto con i singoli cittadini, sfiduciati nei confronti della politica, al fine di sviluppare maggiormente all’interno della comunità un senso di equità e correttezza.”
Con l’elezione del nuovo Segretario si è avviata una nuova stagione di iniziative, a livello locale e provinciale, di confronti politici sulle diverse tematiche riguardanti i problemi della comunità. Cresce quindi Centro Democratico a Pomarico, centro roccaforte da diversi anni di consensi elettorali al punto da diventare nelle regionali 2013 il primo partito con il 34% dei voti, superando di gran lunga il Pd (21,4%) e contribuendo al successo del centrosinistra. Un risultato eccezionale – è stato sottolineato nel congresso -  dovuto anche al prezioso lavoro del Consigliere Regionale Nicola Benedetto, che da tempo offre il proprio impegno al servizio dei cittadini di questo come degli altri centri della provincia di Matera.
Il Segretario ha dichiarato di essere disponibile ad una collaborazione con il partito di maggioranza al fine di favorire l’interesse della comunità.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi