home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.322.257 visualizzazioni ]
17/03/2015 12:05:21 - Articolo letto 2826 volte

SCANZANO JONICO, RAPINA IN PIENO CENTRO

Carabinieri Carabinieri
Media voti: SCANZANO JONICO, RAPINA IN PIENO CENTRO - Voti: 0
Barista aggredito da un uomo a volto coperto mentre si recava in banca per un deposito. Catturato un pregiudicato. Recuperata dai carabinieri una parte del bottino. Cittadini preoccupati.
di ANTONIO GRASSO
Scanzano Jonico Rapina in pieno centro e in pieno giorno a Scanzano Jonico. A farne le “spese” il titolare di un bar sito nei pressi della stazione IP. Si stava recando in banca  per depositare l’incasso del fine settimana quando un uomo - a volto coperto - gli si è avvicinato e lo ha aggredito, impossessandosi del denaro, in tutto circa 7.000 euro. Anche se a volto coperto, il malcapitato è riuscito – comunque – a riconoscere il suo aggressore. Così, all’arrivo dei carabinieri, prima di essere trasportato all’ospedale di Policoro per le cure mediche del caso, l’aggredito ha fornito delle indicazioni utili all’individuazione. Ed è subito scattata la ricerca che ha portato a una perquisizione in casa dell’autore del furto, un pregiudicato della zona domiciliato a Scanzano. Dalla perquisizione i carabinieri sono riusciti a recuperare solo una parte (circa 1.500 euro ndr) del bottino. Per il momento. Gli inquirenti, però, ipotizzano la collaborazione di un complice. Le indagini, intanto, proseguono. Mentre cresce, sempre di più, la preoccupazione dei cittadini per l’escalation di furti ed intimidazioni in città. L’episodio odierno, infatti, è solo l’ultimo  - in ordine di tempo - di una serie piuttosto lunga. 


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi