home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.315.620 visualizzazioni ]
16/03/2015 12:44:38 - Articolo letto 2564 volte

Accettura: "Addio a Giulio Onorati"

Giulio Onorati Giulio Onorati
Media voti: Accettura: "Addio a Giulio Onorati" - Voti: 0
Il cordoglio di Rocco Rivelli
Accettura Nella giornata del 13 marzo è venuto a mancare agli affetti dei suoi cari e dell' intera comunità accetturese Giulio Onorati, conosciuto dal suo popolo, che ha tanto amato, come Zio Giulio o Krusciov, capo storico dei braccianti di Accettura e della montagna
"Sono andato ha salutarlo per l' ultima volta - ha dichiarato Rocco Rivelli - il compagno Krusciov, che fino alla fine, ha saputo riservarci stupore, affetto ed emozioni. L'ho trovato avvolto in una Bandiera Rossa, simbolo di riscatto dei suoi braccianti e forestali della montagna materana. Epiche le sue battaglie per i più deboli e poveri, ed in particolare per la emancipazione dei lavoratori forestali. Impresse nella mia mente rimarranno le sue parole a difesa dello sviluppo sostenibile e dell' ambiente quando con una brillante metafora descriveva il Parco di Gallipoli Cognato come la nostra "Fiat Verde". 
Caro zio Giulio ora andrai a trovare l' altro grande compagno di mille battaglie, Angelo Labbate, Sciablon, e magari da la su continuerete a lottare per il riscatto delle vostre genti e della vostra amata terra."

Rocco Rivelli, già Presidente del Parco di Gallipoli Cognato e delle Dolomiti Lucane.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi