home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.699.718 visualizzazioni ]
13/03/2015 13:08:21 - Articolo letto 1014 volte

Pallavolo Matera: Contro Castellana Grotte, continuare a vincere

Pallavolo Matera vs Corigliano Calabro Pallavolo Matera vs Corigliano Calabro
Media voti: Pallavolo Matera: Contro Castellana Grotte, continuare a vincere - Voti: 0
Nell’ultima giornata casalinga della regular season, i ragazzi di coach Mastrangelo ricevono la Materdominivolley.it degli ex Giosa e Pedron, per quello che si preannuncia un derby dagli alti ritmi
Matera Matera - Castellana Grotte  è sempre un derby e come tutti i derby, ha quel pizzico di adrenalina in più. E così, a due giornate dal termine del campionato, con  griglia play off già definita, anche se con i cugini pugliesi fuori dal discorso promozione, la gara di domani 14 marzo, prima battuta ore 20:30, non sarà affatto una passeggiata per Pinelli e compagni. Per gli ex di turno Giosa e Pedron, giocare infatti senza alcuna pressione  per il risultato finale del match, può rappresentare un’arma in più in termini di prestazione. Di contro, se si considera che la Domar Matera vuole continuare a ben figurare soprattutto davanti al proprio pubblico, quasi sicuramente domani sarà lo spettacolo a predominare. La formazione di coach Fanizza, nonostante l’epilogo del campionato non molto fortunato, ha nel suo roster atleti del calibro di Morelli, Giosa e Pedron, solo per citarne alcuni, che possono fare sempre la differenza e impensierire qualsiasi avversario, come del resto già avvenuto quest’anno anche con  squadre ben più attrezzate. I biancoblu di casa, nel turno di domani, oltre a puntare all’intera posta in palio, contro Pedron e compagni vorranno continuare a ritrovare i giusti automatismi soprattutto in vista dei prossimi impegni che la interesseranno  a partire dal dopo Alessano. Senza dunque sottovalutare gli ultimi due turni di campionato, per i ragazzi di coach Mastrangelo, visto il rientro dall’infortunio dello schiacciatore posto quattro Matej Cernic, occorre ridisegnare in fretta  la migliore formazione da opporre agli avversari e considerando la indisponibilità del capitano Vittorio Suglia, ancora out per i problemi alla schiena, non è proprio cosa facile. Non sembrano quindi voler terminare per il tecnico di Gioia del Colle i problemi di formazione che, ancora una volta, si trova costretto a studiare e cercare di mettere in campo un sestetto diverso da quello schierato nel precedente turno di campionato.

Matteo Bortolozzo, centrale Domar Matera: “per la partita di domani dico che se da una parte il clima è sereno perché i giochi per i play off promozione sono fatti, dall’altra visto il perdurare dell’infortunio al nostro capitano e quindi non conoscendo ad oggi la formazione che il mister farà scendere in campo, ci troviamo di fronte all’ennesimo rebus. Sinceramente, considerato il mio impiego nel ruolo di opposto nelle ultime due partite, dico sia per me che per i miei compagni che siamo pronti a tutto. E se per certi versi il problema formazione ci penalizza come squadra, per altri versi forse la nostra situazione disorienta anche gli avversari in quanto in  settimana trovano difficoltà a studiarci. Per la gara di domani, alla quale invito il pubblico a  sostenerci numerosi, so che è per Matera un derby e considerato il risultato negativo dell’andata in cui uscimmo sconfitti per 3 a 1  dal PalaGrotte, dico che dobbiamo impegnarci tanto per regalare intanto una buona prestazione ai nostri tifosi e poi perché no un risultato positivo. Per quel che concerne gli avversari, dico che Castellana Grotte anche se non rientra tra le otto squadre che hanno già staccato il pass per i play off promozione, è sicuramente una formazione con validi atleti che sanno giocare una buona pallavolo e mettere in difficoltà anche le grandi”.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi