home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.183.716 visualizzazioni ]
11/03/2015 10:56:04 - Articolo letto 1525 volte

Pallavolo Matera: Contro Brescia vittoria e play off

Pallavolo Matera vs Brescia Pallavolo Matera vs Brescia
Media voti: Pallavolo Matera: Contro Brescia vittoria e play off - Voti: 0
La formazione di coach Mastrangelo anche se in formazione di emergenza, in Lombardia si impone per 3 a 1 e con due giornate di anticipo stacca il pass
Matera Pinelli e compagni tornano a sorridere nella 9 giornata di ritorno del campionato nazionale UnipolSai di pallavolo maschile di serie A 2. Matera dunque esce vittoriosa dal palazzetto San Filippo di Brescia e porta a casa l’intera posta in palio  nonostante l’ennesima formazione messa in campo da coach Vincenzo Mastrangelo. Così il tecnico di Gioia del Colle per sopperire all’assenza di capitan Suglia, fermo ai box a seguito dei problemi alla schiena, rivoluziona  il sestetto titolare  e schiera Bortolozzo opposto a Pinelli, Luis Fernando e Villena in banda, Cernic libero con al centro la coppia Sesto-Zamagni. Il risultato? La Domar picchia subito in attacco, è molto attenta in difesa e mantiene sempre il vantaggio sui padroni di casa. La differenza in campo tra le due formazioni si vede sin dalle prime azioni. Matera non sbaglia quasi niente e Brescia intuisce subito che sarà costretta a rincorrere. La Domar tiene così in mano la partita per tutto il primo set che termina con il punteggio di 25 a 20  per i ragazzi di coach Mastrangelo. Il copione non cambia negli altri set con Matera che, complice una buona ricezione, attacca agevolmente da tutte le parti del campo. Buona alla fine risulterà la prestazione di Matteo Bortolozzo che alla fine metterà a segno ben 16 punti ma altrettanto positiva è stata la prova del rientrante Matej Cernic impiegato per l’occasione nel ruolo di libero, e dei centrali Nicola Sesto e Matteo Zamagni che insieme ai compagni di prima linea hanno messo a segno ben 17 muri punto.  Per la Domar Matera, a parte le individualità che ben si sono messe in evidenza, contro Brescia è stato tutto il collettivo a mostrare subito i muscoli e ad imporre il proprio gioco.
E così vinto il primo set 25 a 20 e con il solo terzo set concesso ai padroni di casa con il punteggio di 23 a 25 a causa di un leggero calo fisico, i ragazzi di coach Mastrangelo fanno proprio il secondo set 25 a 22 e il quarto con il punteggio di 25 a 19.
Intanto, a palla ferma,  la nona giornata di ritorno del campionato ha decretato le 8 squadre che disputeranno i play off a 2 partite dal termine della regular season, con Matera che sarà sicuramente una delle protagoniste.
Coach Vincenzo Mastrangelo: “sono contento della vittoria conquistata a Brescia e del gioco espresso dai miei ragazzi. Li ringrazio veramente tutti per l’obbiettivo play off matematicamente raggiunto a due giornate dal termine della regular season ma un ringraziamento particolare voglio riservarlo a ciascuno di loro perché sono stati bravi a  sacrificarsi quando hanno dovuto giocare in un ruolo non loro e nonostante ciò hanno messo in campo sempre grande professionalità e carattere. Ora proviamo a chiudere il campionato nel migliore dei modi concentrandoci a partire dalla seduta di allenamento di mercoledì per preparare al meglio la partita casalinga di sabato 14 marzo  contro Castellana Grotte prima battuta alle ore 20:30.  Poi sarà la volta di Alessano e solo dopo quella partita, tutta la nostra attenzione si concentrerà sull’avversaria che il calendario ci riserverà per i play off”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi