home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.343.601 visualizzazioni ]
11/03/2015 10:14:49 - Articolo letto 2224 volte

Incontro sull'Ospedale di Tinchi

Ospedale “Angelina Lo Dico” di Tinchi Ospedale “Angelina Lo Dico” di Tinchi
Media voti: Incontro sull'Ospedale di Tinchi - Voti: 0
Partire in tempi molto brevi per cantierare tutti i lavori, per la messa in sicurezza e l'adeguamento alle norme antisismiche
Tinchi (Pisticci) Importante incontro lunedì pomeriggio nella sede comunale di Palazzo Giannantonio per programmare finalmente gli interventi per la messa in sicurezza della struttura ospedaliera dell'Ospedale di Tinchi. Un incontro fortemente voluto dal Comitato in difesa dell'Ospedale, presente con una nutrita rappresentanza. Per l'ASM  erano presenti, oltre al Direttore Generale Pietro Quinto, il direttore amministrativo D.ssa Maria Benedetto, il direttore sanitario Dr. Dimona, il dr. Rocco Ierone, il Dr. Andrea Sacco, i dirigenti dell'area tecnica guidati dall'ing. Sannicola ed infine il direttore del Distretto Sanitario. Per il comune erano presenti Sindaco e Vicesindaco, il dirigente dell'ufficio legale e l'ingegnere Rocco Sassone, incaricato per la redazione del Piano di Sicurezza del progetto di interventi relativi all'ormai inevitabile abbattimento del terzo piano dichiarato inagibile e pericoloso da una relazione dell'Università di Basilicata.
Partire in tempi molto brevi per cantierare tutti i lavori, per la messa in sicurezza e l'adeguamento alle norme antisismiche, da realizzarsi senza interrompere le "normali" attività ospedaliere, coinvolgere operatori e utenti, massima trasparenza nelle procedure. Questo è quanto concordato nel corso dell'incontro dall'amministrazione, comunale, l'ASM e Comitato non senza aver fatto il punto sul bando per la gestione fino a 40 posti letto della riabilitazione e sul bando già pubblicato per la costruzione del nuovo reparto dialisi che sarà realizzato all'esterno della struttura, chiavi in mano, da azienda esterna in project financing.
La nuova dialisi sarà realizzata in funzione della sopraelevazione per allocare gli ambulatori della endocrinologia. Saranno così acquisite nuove superfici e volumi che compenseranno quanto perduto con la demolizione del terzo piano, proprio come promesso dal Presidente della Regione Pittella che in più occasioni aveva dichiarato anche la disponibilità a mettere in campo ulteriori risorse finanziarie.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi