home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.614.813 visualizzazioni ]
07/03/2015 14:52:33 - Articolo letto 4930 volte

Elezioni comunali Matera: Antonio Materdomini è il candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle

Beppe Grillo a Matera - 22 dicembre 2012 (foto SassiLand) Beppe Grillo a Matera - 22 dicembre 2012 (foto SassiLand)
Media voti: Elezioni comunali Matera: Antonio Materdomini è il candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle - Voti: 0
Ecco i nominativi dei 28 componenti della lista certificata
Matera "Lo staff del M5S - si legge nella nota di M5S Matera- ha certificato la lista materana che concorrerà alle prossime amministrative di Maggio 2015. La lista, abilitata all’uso del simbolo del M5S, è formata da 28 persone il cui elenco completo è presente sul sito http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/matera/. Il candidato sindaco portavoce sarà Antonio Materdomini, 37 anni, attivista storico del M5S di Matera, già candidato alle comunali del 2010 e alle regionali del 2013 nonché primo firmatario della proposta di legge di iniziativa popolare zero privilegi presentata in Consiglio Regionale nell’estate 2012.
Si tratta di un percorso iniziato con i primi meet-up nel 2006, fino alla presentazione di una delle prime liste del M5S alle elezioni amministrative del 2010, prima lista in assoluto presentata in Basilicata e nel sud Italia.
“E’ il giusto riconoscimento del lavoro fatto in tutti questi anni, per tutto il gruppo, non certo per un solo individuo – afferma il candidato sindaco portavoce del M5S Antonio Materdomini – un impegno continuativo che non si arresterà certo con le Comunali. Siamo cresciuti, abbiamo attratto molti altri cittadini stanchi di essere rappresentati da una classe politica riciclata e da un sistema politico clientelare. Posso affermare con orgoglio che siamo il movimento politico più partecipato in città e siamo una costante da anni in piazza tra i cittadini con il nostro banchetto. A loro abbiamo chiesto una collaborazione per delineare insieme un programma politico che potesse essere il più condiviso possibile.”
 Tante le battaglie finora portate avanti dal Movimento 5 Stelle di Matera, dalla raccolta firma contro l’euro alla petizione europea per chiudere la discarica di Matera, convegni, incontri e agorà per stimolare una partecipazione consapevole e denunciare gli effetti della vecchia politica partitica.
Il Movimento 5 Stelle lucano, negli ultimi anni, è riuscito a collocare nelle istituzioni, semplici e onesti cittadini che per la prima volta hanno preso il posto di politici di professione, tagliandosi i propri stipendi e promuovendo una politica dal basso. Dai consigli comunali di Lavello, Venosa, Miglionico, al Consiglio Regionale della Basilicata con due consiglieri del M5S, fino ad arrivare al Parlamento Italiano, anche qui presenti due materani e al Parlamento Europeo con il pentastellato lucano Piernicola Pedicini.
Il prossimo obbiettivo sarà essere presenti nel Consiglio Comunale di Matera e governare la città con onestà e capacità. Questa è la vera rivoluzione."

Ecco i nominativi che compongono la lista M5S Matera

    Antonio Materdomini
     
    Giuseppe Papapietro
     
    Maria Rosaria Rizzi
     
    Giuseppe Carrieri
     
    Michele Centonze
     
    Francesco Rubino
     
    Francesco Sanrocco
     
    Leonardo Rubino
     
    Nadia Della Chiara
     
    Francesco Ettorre
     
    Vito Mercadante
     
    Leonardo Cirasole
     
    Eustachio Colonna
     
    Maria Di Trani
     
    Grazia Cristallo
     
    Giuseppe Di Cuia
     
    Eustachio Latorre
     
    Vincenzo Mazzei
     
    Emanuele Montemurro
     
    Nunziata Di Santo
     
    Michele Paolicelli
     
    Mimma Carlucci
     
    Francesco Rizzi
     
    Felicia Rubino
     
    Tiziana De Palo
     
    Sergio Venezia
     
    Antonio Giura
     
    Paola D'Ercole



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi