home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.800.754 visualizzazioni ]
27/02/2015 10:25:44 - Articolo letto 2753 volte

Salandra: Fuga di gas nella notte. Tragedia sfiorata

Vigili del Fuoco (foto SassiLand) Vigili del Fuoco (foto SassiLand)
Media voti: Salandra: Fuga di gas nella notte. Tragedia sfiorata - Voti: 0
59enne salvata in tempo da Carabinieri, Vigili del fuoco e dalla prontezza dell'Amministrazione comunale
Salandra "Nella notte tra il 23 e il24 febbraio a Salandra, i Carabinieri della locale stazione, di Accettura e Garaguso, in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Ferrandina e con il contributo dell'Amministrazione comunale per la parte di competenza in materia di Pubblica Sicurezza, hanno prestato soccorso a un cinquantanovenne del luogo, a seguito di fuga di gas dall'impianto di riscaldamento della propria abitazione. lntorno alla mezzanotte la fuga di gas è stata percepita da alcuni cittadini i quali hanno allertato inumeri di emergenza 112, 115 e 118 e del Comune. lsoccorritori si sono awicinati al luogo del pericolo con estrema cura per evitare incendi o deflagrazioni, tant'è che è stato necessario interrompere l'erogazione del gas e della corrente, evacuare alcune abitazioni, chiudere alla circolazione stradale due strade e a predisporre un cordone di sicurezza intorno all'abitazione del malcapitato, che, dopo aver sfondato una finestra, è stato estratto di casa in stato di semi incoscienza e affidato alle cure dei sanitari per i sintomi da intossicazione di gas che presentava.
Sollievo per la tragedia sfiorata, l'Amministrazione Comunale ringrazia i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e soprattutto la Cittadinanza Salandrese per la collaborazione fornita alle Forze dell'Ordine e la vicinanza al malcapitato, segno di grande e profonda civiltà che caratterizza da sempre la nostra cifra stilistica."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi