home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.195.049 visualizzazioni ]
27/02/2015 10:16:50 - Articolo letto 2787 volte

Matera si Muove: "Con la campagna elettorale, la solita minestra riscaldata della ferrovia"

Stazione FS di Matera (foto SassiLand) Stazione FS di Matera (foto SassiLand)
Media voti: Matera si Muove: "Con la campagna elettorale, la solita minestra riscaldata della ferrovia" - Voti: 1
Amenta: "Il vero colpevole di questa faccenda è la Regione Basilicata"
Matera "Puntuale,a ridosso della campagna elettorale, il tema ferrovia - afferma in una nota il portavoce di Matera si Muove, Massimiliano Amenta- riecheggia poderoso fino a diventare la solita prebenda. Continuano ad offendere l'intelligenza del popolo materano proponendo la solita minestra riscaldata della ferrovia.
Il vero colpevole di questa faccenda,si chiama  Regione Basilicata ,corresponsabile assieme a chi ha amministrato la città in questi anni di aver perso un occasione strategica,ovvero il potenziamento della tratta Matera-Bari. Una classe politica incapace di risolvere una lacuna infrastrutturale evidente. Basti pensare che nell'ultima programmazione Europea 2007-2013, ben duecento milioni di Euro sono stati destinati  per l'ammodernamento della tratta ferroviaria Potenza- Foggia e nove milioni sulle Fal di Avigliano!
E' notizia di questi giorni il raddoppio della tratta Matera-Bari che ha potenziato il trasporto su ferro  riguardante la regione Puglia. E la Regione Basilicata? Preferisce investire nell'entroterra dimenticandosi di un opera strategica per Matera.
Matera ha bisogno di un sindaco che non si accontenti e pretenda che nella  nuova programmazione 2014-2020 vengano stanziate risorse che garantiscano le infrastrutture necessarie per agganciarsi al territorio adriatico,inserirsi in meno di un quarto d'ora sulla autostrada A 14 ( solo 1 milione di euro stanziati sulla Matera- Gioia nella vecchia programmazione) e potenziare il tratto verso il porto di Taranto. 
E' questa la partita più importante.E' qui che si gioca il destino della nostra città perchè solo così possiamo attrarre investimenti e continuare un processo di crescita che continui oltre il 2019."
 
Massimiliano Amenta ( Matera si muove)



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi