home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 94.077.556 visualizzazioni ]
25/02/2015 19:19:14 - Articolo letto 2214 volte

VOLLEY: L’EDIL LOPERFIDO MATERA CHIUDE LA STAGIONE AL 5° POSTO

EDIL LOPERFIDO MATERA-BERNALDA UNDER16 EDIL LOPERFIDO MATERA-BERNALDA UNDER16
Media voti: VOLLEY: L’EDIL LOPERFIDO MATERA CHIUDE LA STAGIONE AL 5° POSTO - Voti: 0
Nei play-out le chance promozione in serie D
Matera L’Edil Loperfido Matera-Bernalda vince ancora nella seconda fase dell’under 18. Ultima in ordine di tempo l’affermazione esterna sul campo del Genzano per 3-1 (25-20; 22-25; 14-25; 13-25). In virtù di questa vittoria, le ragazze allenate da Dino Esposito continuano ad occupare la prima posizione in classifica con 9 punti avanti al De Gasperi Potenza che ha tre lunghezze in meno.
Per quanto concerne il campionato di prima divisione, l’Edil Loperfido Matera ha chiuso la regular season al quinto posto e ora ripone nei play-out le chance promozione in serie D.
Nell’ultima gara di campionato, le materane hanno superato in casa l’Erre Volley per 3-1 (25-15; 16-25; 25-22; 29-27), vittoria che è valsa il ventiquattresimo punto per le bianco verdi ma non il quarto posto.
Adesso, nella fase dei play-out, che dovrebbero iniziare per la metà del mese di marzo, l’Edil Loperfido dovrebbe affrontare il Maratea.
“È un peccato non aver conquistato direttamente la promozione in serie D – ha spiegato il tecnico, Dino Esposito. Per un solo punto siamo usciti dal gruppo delle prime quattro e adesso ci apprestiamo a disputare questa seconda fase, a livello regionale, dove le finaliste verranno automaticamente promosse in D.
Anche per quanto riguarda le altre categorie il bilancio fino ad ora è abbastanza positivo. Quest’anno sportivo è molto particolare perché, rispetto al passato, abbiamo ringiovanito un po’ tutti i settori under, dunque c’era la consapevolezza di far crescere le nostre atlete. Ciononostante, con l’under 16 abbiamo conquistato il titolo provinciale e per il terzo anno consecutivo ci accingiamo a disputare la finale regionale. Siamo soddisfatti e dobbiamo continuare a lavorare su questa strada”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi