home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.195.550 visualizzazioni ]
25/02/2015 10:46:16 - Articolo letto 1961 volte

Matera: 23 proposte per la scuola di via Bramante

Scuola di via Bramante Scuola di via Bramante
Media voti: Matera: 23 proposte per la scuola di via Bramante - Voti: 0
L’investimento complessivo è di circa 5 milioni di euro. I lavori saranno resi possibili grazie all’ammissione della città di Matera al “Piano nazionale delle città”
Matera Si è conclusa la prima fase dell’appalto integrato relativo all’abbattimento e alla ricostruzione della scuola di via Bramante. Lo rendono noto il sindaco, Salvatore Adduce, e l’assessore comunale ai lavori pubblici, Nicola Trombetta.
“L’investimento complessivo – ricorda Trombetta – è di circa 5 milioni di euro. I lavori saranno resi possibili grazie all’ammissione della città di Matera al “Piano nazionale delle città” che ci ha consentito di recuperare le somme necessarie a realizzare una scuola moderna e adeguata ai migliori standard europei”.
Sono state 23 le offerte di progetto esecutivo arrivate da tutta Italia al Comune di Matera entro la scadenza prevista dal bando.
“Un numero piuttosto elevato che dimostra il grande interesse nei confronti di questo bando nazionale. La complessità del progetto ha richiesto una proroga dei termini che dagli originari 85 giorni è passato a 105 giorni. Infatti, il bando doveva scadere il 22 gennaio ed è stato prorogato all’11 febbraio scorso”.
Ora spetterà alla commissione decidere quale sarà l’offerta/progetto migliore. A tal proposito si è deciso che la commissione sarà composta da: il dirigente del settore Lavori pubblici con funzioni di presidente, un professore universitario esperto in progettazione architettonica di edilizia scolastica ed eco-sostenibile, un professore universitario con specifica esperienza in impianti tecnologici, materiali ed efficienza energetica, un funzionario della Regione Basilicata esperto in materia di edilizia scolastica, un funzionario della Regione Basilicata esperto in materia di strutture edili. L’Amministrazione comunale ha già provveduto ad invitare i principali atenei italiani ad indicare alcuni nominativi che saranno poi oggetto, così come previsto dal regolamento comunale, di un apposito sorteggio pubblico.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi