home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.491.775 visualizzazioni ]
18/02/2015 11:24:19 - Articolo letto 2581 volte

GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO: IN BASILICATA 2.360 DONAZIONI

GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO
Media voti: GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO: IN BASILICATA  2.360  DONAZIONI - Voti: 0
I farmaci saranno devoluti ai 21 enti caritativi ed assistenziali, che operano in Basilicata, convenzionati col Banco Farmaceutico
Basilicata

In Basilicata sono stati oltre 2.300 i cittadini che hanno aderito alla Giornata di Raccolta del Farmaco, organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus.
In 26 farmacie sono stati infatti raccolti 2.360 farmaci, con un aumento di oltre il 30% rispetto all’anno precedente, per un valore economico di circa 13.000 euro.

I farmaci saranno devoluti  ai 21 enti caritativi ed assistenziali, che operano in Basilicata, convenzionati col Banco Farmaceutico.
 
Un sentito ringraziamento va ai donatori, ai farmacisti ed ai circa 200 volontari, singole persone o appartenenti ad Associazioni e Movimenti, che hanno do­nato il loro tempo e la loro disponibilità a un grande gesto di gratuità.
 
A livello nazionale sorprende la straordinaria generosità degli italiani che, nonostante le difficoltà economiche, hanno donato oltre 360.000 confezioni di farmaci. Con questa raccolta la Fondazione Banco Farmaceutico potrà dare una risposta importante al fabbisogno dei 1.638 enti assistenziali che intervengono su una realtà di circa 400.000 poveri (e non si tratta solo di immigrati e profughi, ma sempre più di italiani).
 
 “Quello che è accaduto sabato è un segno di speranza – spiega PAOLO GRADNIK, presidente della Fondazione Banco Farmaceutico onlus – per tutto il nostro Paese. In un momento di crisi gli italiani hanno dimostrato che credono ancora nei valori della solidarietà e che con un semplice gesto si possono aiutare tante persone, soprattutto famiglie, in difficoltà”.
Un grazie speciale – aggiunge Gradnik – ai farmacisti, ai volontari e ai media, TV, radio, stampa quotidiana e periodica, che hanno dato voce e visibilità alla GRF 2015. In particolare ai Media Part­ner Avvenire e TV 2000 e alla capillare collaborazione della TGR RAI”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi