home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.379.733 visualizzazioni ]
13/02/2015 19:16:00 - Articolo letto 3634 volte

GLI "AMICI DEL CUORE" AL "BRANCACCIO" DI MATERA

Paolo Loiodice Paolo Loiodice
Media voti: GLI "AMICI DEL CUORE" AL "BRANCACCIO" DI MATERA - Voti: 0
Intanto ha preso il via il corso Blsd per i dipendenti della Polizia Municipale
Matera L'ASSOCIAZIONE MATERANA Amici del Cuore allarga le sue attenzioni e la sua disponibilità verso il prossimo, portando momenti di allegria, gioia e divertimento anche all'interno del “Brancaccio” di Matera.
L'associazione guidata da Paolo Loiodice, con il suo sempre più numeroso di volontari, è entrata nella casa di riposo della città dei Sassi per regalare una giornata diversa agli anziani ospiti della struttura. Una manifestazione di interesse verso ogni frangia della popolazione. Infatti, oltre al Centro di cardiologia sociale, aperto a tutti, l'interesse verso i più giovani con il progetto “Cuore giovane” che coinvolge gli studenti della città, ecco l'appuntamento con gli anziani.
“Una gioranta di festa, che ha permesso agli ospiti del “Brancaccio” di trovare un momento di conforto, rilassamento e coinvolgimento emotivo nella nostra iniziativa. E' stato un confronto particolarmente sentito per tutti i volontari dell'associazione, che hanno preso l'iniziativa sul serio, ma anche nella consapevolezza di dover portare un momento di sollievo ai nostri anziani”, spiega il presidente dell'Associazione materana Amici del Cuore, Paolo Loiodice.
Un nuovo e allo stesso tempo importantissimo servizio alla comunità, una realtà quella materana in cui l'associazione trova i mezzi e la disponibilità di tantissimi volontari per mettere in campo tantissime iniziative.
In questi giorni, infatti, si apre anche un'altra sfida per Paolo Loiodice e l'associazione che guida. E' iniziato il corso Blsd per i dipendenti della Polizia Municipale della città dei Sassi. Un servizio, gratuito, che permetterà ai Vigili di ottenere le conoscenze necessarie per l'utilizzo di strumenti che possono salvare delle vite. In caso di necessità, al termine di questo corso, i dipendenti comunali che più facilmente sono in contatto con cittadini e turisti, saranno in grado di offrire un servizio importantissimo per tutti.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi