home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.163.758 visualizzazioni ]
06/02/2015 19:42:01 - Articolo letto 2485 volte

“Matera per Te” ringrazia Genitori H24 e lancia una proposta

Per una Vita senza barriere - Dai un Calcio alla Disabilità - 25 Gennaio 2015 Per una Vita senza barriere - Dai un Calcio alla Disabilità - 25 Gennaio 2015
Media voti: “Matera per Te” ringrazia Genitori H24 e lancia una proposta - Voti: 0
"realizzare un protocollo comune onde offrire servizi e sostegno a chi è in difficoltà"
Matera “Matera per Te”   ringrazia l’Associazione Genitori H24 per aver donato una parte del ricavato della loro manifestazione del 25 gennaio DAI UN CALCIO ALLA DISABILITA  a sostegno delle spese  da noi sostenute  per la riparazione della navetta disabili che è stata sabotata il 3 gennaio scorso durante il servizio gratuito di accompagnamento persone con problemi di deambulazione al Presepe Vivente di Matera.
“ Questa è vera solidarietà! - riferisce Antonia Deluca Presidente di Matera per Te-  Sono commossa per il gesto dimostrato da Lucianna Stigliani e dalla sua Associazione Genitori H 24. Noi non abbiamo capito chi e perché abbia sabotato la navetta che ci era stata messa a disposizione gratuitamente  da un nostro partner, la ditta Sergio  Shuttle Matera, e a cui è stato arrecato un danno economico non indifferente. Noi volevamo solo  accompagnare turisti e materani con problemi di deambulazione a visitare il Presepe Vivente nell’ambito del nostro progetto di mobilità accessibile denominato “Ti accompagno”.  E non voglio pensare che abbiamo  leso gli interessi di qualcuno… Ora vogliamo solo dimenticare ed andare avanti, insieme a chi crede davvero nel sociale, nel volontariato, nella nostra bella città.  Il male fa rumore e il bene agisce in silenzio, ma vorrei proporre un’inversione di tendenza. Facciamo sentire il bene che facciamo, tutti insieme produciamo suoni, musica, un concerto di solidarietà! Ne approfitto allora per  invitare Genitori H 24, ma anche tutte le altre associazioni che si occupano di persone disagiate e svantaggiate a contattarmi per realizzare un protocollo comune onde offrire servizi e sostegno a chi è in difficoltà.  ”.
L’Associazione continuerà la sua raccolta fondi per il  progetto TI ACCOMPAGNO.
Chi volesse può invece effettuare un bonifico sul conto corrente bancario:
IBAN IT 37 W 01030 16101 00000 7320287
BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA SPA filiale di MATERA
Intestatario MATERA PER TE  causale “Contributo a sostegno Progetto Ti Accompagno”.
L’obiettivo è di permettere anche  ai più bisognosi ( pensionati e invalidi che sopravvivono solo con la minima sociale e che non hanno altre fonti di reddito)  di poter utilizzare gratuitamente il servizio di navetta ed avere così la possibilità di “viaggiare” e non solo di “spostarsi” per promuovere il turismo sociale e diffondere  il messaggio  che viaggiare significa arricchimento culturale, nonché  benessere psicofisico.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi