home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.313.258 visualizzazioni ]
06/02/2015 19:34:11 - Articolo letto 2690 volte

Ferrara su incremento furti: "La Regione potrebbe elargire contributi per videosorveglianza"

Telecamera (foto SassiLand) Telecamera (foto SassiLand)
Media voti: Ferrara su incremento furti: "La Regione potrebbe elargire contributi per videosorveglianza" - Voti: 0
Nota del consigliere provinciale di Fronte Comune
Basilicata La sicurezza e il controllo del territorio è uno degli obiettivi principali su cui poggia il mandato provinciale di Giuseppe Ferrara, consigliere provinciale di Fronte Comune.
Non a caso,  durante il primo incontro con il nuovo Prefetto di Matera, S.E. Antonella Bellomo,  la richiesta è stata proprio quella di monitorare sempre di più il Metapontino,  da parte di tutte le forze dell'ordine visto l'incremento di furti nell'intera zona.
“La questione della sicurezza – dichiara Ferrara – non deve assolutamente passare in secondo piano, essendo purtroppo ritornata prepotentemente l'ondata di furti nel metapontino. Sarà mio compito quello di portare in consiglio comunale prima a Policoro per poi chiederne l'approvazione a tutte le amministrazioni comunali del metapontino, un'ordine del giorno per poter richiedere alla Regione Basilicata di finanziare attraverso bandi ad hoc, un progetto volto alla sicurezza delle attività commerciali e quindi delle zone a rischio furti, “Un occhio alle attività”.
La Regione potrebbe in questo caso, come già fece per il progetto “Il Computer n ogni casa”, elargire un contributo X, a chi volesse installare sulla propria attività una telecamera di sicurezza. In questo modo le forze dell'ordine avrebbero sicuramente una mano in più per le indagini e per meglio controllare il territorio. Un progetto che riguarderebbe ovviamente tutta la regione, non solo il Metapontino e che potrebbe sicuramente maggiore tranquillità per chi decidesse di installare la telecamera.“
“Sappiamo bene – conclude Ferrara – che la telecamera sarebbe davvero un occhio non solo per le attività commerciali ma anche per l'ambiente ad essa circostante e quindi davvero un grande aiuto per chi ogni giorno lavora per monitorare il territorio.
Speriamo, come Fronte Comune, di raggiungere l'obiettivo e non ci fermeremo finchè questo non sarà raggiunto.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi