home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.308.556 visualizzazioni ]
06/02/2015 19:19:25 - Articolo letto 5375 volte

Truffe a Matera: Vendita telefonica della rivista "Polizia Moderna". Al via le indagini

Autovettura della Polizia Autovettura della Polizia
Media voti: Truffe a Matera: Vendita telefonica della rivista "Polizia Moderna". Al via le indagini - Voti: 0
"è la rivista ufficiale della Polizia di Stato. con diffusione interna, che non viene assolutamente venduta mediante abbonamento ad organi esterni o porta a porta"
Matera Anche a Matera si è registrato un tentativo di truffa- immediatamente sventato dalla Polizia di Stato- mediante la millantata  vendita del mensile POLIZIA MODERNA. Telefonate frequenti a studi professionali, negozianti o, come nel caso in oggetto, a suore, in cui si propone un contratto di vendita di riviste di Polizia, in realtà inesistenti,in cambio di 100, 200 euro, sono state segnalate in Questura con una certa frequenza. Questa volta però le vittime erano meno ingenue di quanto il truffatore si aspettasse. Le suore erano state contattate per telefono da un certo "dottor Marino della polizia di Roma", che rappresentava alla Madre Superiora  dell'imminente arrivo nella loro struttura delle riviste di Polizia. La  cosa aveva gettato il dubbio sulle suore che non conoscevano nessuno con questo nome. Ma benchè rifiutato, il plico non richiesto- contenente fra l'altro vecchie riviste che nulla avevano a che vedere con Polizia moderna-giungeva comunque a destinazione, ed una suora ignara del precedente contatto  pagava in contassegno il valore di 106 euro.  Avvertita la Superiora, quest'ultima ha subito  chiamato la Polizia di Stato:,il personale della squadra  della polizia amministrativa della Questura di Matera, si è recato immediatamente sul posto, ha sentito i fatti, e presa la denuncia a domicilio  ha  immediatamente avvertito  il magistrato di turno, che ha disposto il blocco della cifra versata e la sospensione del versamento  presso le Poste.Le indagini tese a risalire al responsabile della tentata truffa sono aperte: questa volta non è andata a buon fine. Ma l'occasione è importante per ricordare che "Polizia Moderna" è la rivista ufficiale della Polizia di Stato. con diffusione interna, che non viene assolutamente venduta mediante abbonamento ad organi esterni o porta a porta. Diffidate da chi per telefono prova  a vendere queste riviste e denunciate immediatamente questi episodi: eviterete una truffa e ci aiuterete ad eliminare dal mercato persone che ingannano utilizzando pretestuosamente il nome Polizia di Stato.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi