home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.343.693 visualizzazioni ]
05/02/2015 09:20:47 - Articolo letto 2624 volte

Lacorazza riceve il nuovo prefetto di Matera Antonia Bellomo

Piero Lacorazza e Antonia Bellomo Piero Lacorazza e Antonia Bellomo
Media voti: Lacorazza riceve il nuovo prefetto di Matera Antonia Bellomo - Voti: 1
“Sottolineata la necessità di collaborazione istituzionale per affrontare nella maniera più giusta i problemi del territorio e i futuri impegni”
Potenza Il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Piero Lacorazza, ha ricevuto ieri la visita del nuovo prefetto di Matera, Antonia Bellomo. Dopo i saluti di rito, Lacorazza ha sottolineato che solo attraverso “l’impegno concorde e solidale di tutte le componenti sociali e istituzionali si è in grado di affrontare i problemi della collettività e di programmare con la giusta collaborazione iniziative di crescita e sviluppo”. Da qui la scelta del Presidente Lacorazza di mettere a conoscenza del Prefetto le future iniziative che il Consiglio regionale realizzerà nei prossimi mesi, quelle dedicate alla “Grande Guerra”, quelle riguardanti l’inaugurazione  del “Museo dell’emigrazione” nel Castello di Lagopesole, e quella sul “Giorno del ricordo” che si terrà presso la Sala Inguscio a Potenza ma anche quelle già realizzate, ultima in ordine di tempo “Il racconto della Shoah anche nella memoria della Basilicata”.
Il prefetto Bellomo nel ringraziare il Presidente Lacorazza per questa forma di coinvolgimento si è detta onorata di ricoprire l’incarico di Prefetto in terra lucana, una terra che ama e che apprezza. “Mi adopererò affinché le condizioni di sicurezza e serenità della collettività siano sempre garantite. Una sfida resa ancor più ardua rispetto all’evento di Matera Capitale 2019, un appuntamento di grande crescita che dovrà vederci tutti impegnati e con un’attenzione sempre vigile”.
Il presidente Lacorazza ha fatto dono al Prefetto delle ultime due fatiche letterarie dell’antropologo Angelo Lucano Larotonda, Riprendiamoci la storia. Dizionario dei Lucani  e “Feste Lucane. Genealogia di una Identità”. “Opere che  sono sicuro – ha concluso Lacorazza – potrà utilizzare come chiave d’ingresso dei Comuni che andrà a visitare per il suo lavoro”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi