home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.534.839 visualizzazioni ]
05/02/2015 09:00:54 - Articolo letto 2945 volte

Montalbano Jonico: Presidio contro l'IMU agricola

Comune di Montalbano Jonico (MT) Comune di Montalbano Jonico (MT)
Media voti: Montalbano Jonico: Presidio contro l'IMU agricola - Voti: 0
Venerdì l'assemblea cui verranno invitati i sindaci e le associazioni di categoria
Montalbano Jonico "Così come espresso in data 3 febbraio con ordine del giorno - afferma il sindaco di Montalbano Jonico in una nota- redatto presso il comune di Ferrandina insieme ai sindaci di Ferrandina, Irsina, Grassano, Montescaglioso Miglionico anche a nome di altri sindaci, in attesa dell’incontro in Prefettura con le istituzioni competenti e le associazioni di categoria, lo scrivente sindaco di Montalbano Jonico ha promosso insieme agli agricoltori, ed ai proprietari di terreni agricoli, coordinati dal CAM (Comitato Agricolo Metapontino) un presidio democratico antistante la casa comunale in preparazione dell’assemblea che si terrà nell’aula consiliare di C.so Carlo Alberto venerdì p.v., per discutere circa la cancellazione del decreto che applica il pagamento IMU sui terreni agricoli dei nostri comuni.
L’indifferenza da parte della Regione Basilicata, nonché dei Parlamentari Lucani su questo specifico tema sta costringendo noi sindaci ad intraprendere forme di protesta non consone al nostro ruolo per assistere la nostra agricoltura ormai al collasso, colpita da ripetute calamità e da continue crisi di mercato.
La nostra azione, che sarà forte, ma comunque nel rispetto della democrazia, va nel verso della cancellazione del decreto n. 4 del 24 gennaio 2015 senza se e senza ma così come accadde per il decreto delle scorie nucleari del 2003 con la marcia dei “Centomila”.
Non ci servono revisioni ed accorgimenti di modifica del decreto, serve la totale cancellazione ed il ritorno ai parametri del 2013 anno in cui la maggior parte dei comuni d’Italia non hanno pagato questo scellerato balzello.
A partire da domani - giovedì 5 febbraio - , gli agricoltori hanno deciso di cominciare a presidiare la casa comunale in attesa della manifestazione generale che si terrà a Matera con i sindaci di tutti i comuni interessati al problema.
All’assemblea di venerdì verranno invitati i sindaci e le associazioni di categoria.
Per affrontare e risolvere il problema della cancellazione del decreto serve l’aiuto di tutti, nessuno pensi di delegare altri poiché le battaglie, senza le truppe non si vincono e la manifestazione dei “Centomila” del 2003 ne è da esempio.
Marciamo insieme per cancellare questo balzello del governo Renzi."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi