home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.684.019 visualizzazioni ]
31/01/2015 19:58:19 - Articolo letto 4355 volte

Matera: Polizia arresta ladro di macchine maldestro

Foto di repertorio: Investimento in via Manzoni . 1 aprile 2014 (foto SassiLand) Foto di repertorio: Investimento in via Manzoni . 1 aprile 2014 (foto SassiLand)
Media voti: Matera:  Polizia arresta ladro di macchine maldestro - Voti: 0
Si tratta di un giovane di Palo del Colle con numerosi precedenti penali
Matera La Polizia di Stato fra soccorso pubblico e repressione: arresto nella notte a Matera.
La Squadra Volanti della Questura di Matera in piena attività anche di notte  per assicurare appieno il controllo del territorio, questa volta ha gestito un intervento con "sorpresa".
Erano all'incirca le tre del mattino , quando sul 113 è arrivata una  chiamata di emergenza per  un brutto incidente avvenuto in centro,in via.Cappuccini che vedeva coinvolti tre automezzi, di cui uno parcheggiato, con numerosi feriti,
Subito sul posto è arrivata l' ambulanza del 118 per i primi soccorsi, e contemporaneamente è arrivata la volante che stava effettuando il consueto servizio notturno.
 
Prestati i primi soccorsi, nel cercare di ricostruire la dinamica dell'incidente e le eventuali responsabilità, un poliziotto particolarmente attento, ha notato in una delle macchine incidentate, una Innocenti,  il blocchetto di accensione completamente manomesso, e  lo sporgere di  fili "sospetti" sporgenti, che nulla avevano a che vedere con l'incidente, e la forzatura dello sportello.
Immediatamente chiesti i documenti all'occupante, bloccato al lato passeggero, si è scoperto che l'autista si era allontanato, facendo perdere le sue tracce, lasciando solo nell'abitacolo, il trasportato, lievemente ferito.I documenti dell'auto erano intestati ad una signora materana ignara degli strani giri che stava facendo la sua auto, ed inserito  in banca dati il nome fornito dall'occupante ferito, è venuta fuori la sorpresa: Mastrandrea Francesco, di Palo del Colle, di diciotto anni, con numerosissimi precedenti per furto aggravato. In pratica in due avevano rubato l'auto a 100 metri del luogo dell'incidente.
Non potendo negare l'evidenza, il Mastrandrea, dopo il primo soccorso, è stato arrestato e su disposizione del pm di turno, trasferito in carcere. Attivissime le ricerche del complice. Una nottata movimentata che ha portato le volanti della Polizia  da un intervento di soccorso ad uno di repressione.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi