home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.554.730 visualizzazioni ]
30/01/2015 19:57:54 - Articolo letto 4067 volte

"Matera Cammina" al Parco dei Quattro Evangelisti

"Matera Cammina" al Parco dei Quattro Evangelisti "Matera Cammina" al Parco dei Quattro Evangelisti
Media voti: "Matera Cammina" al Parco dei Quattro Evangelisti - Voti: 0
"Si cammina per piacere, per star meglio, ma anche per condividere, per conoscere, per mettersi in discussione"
Matera "Si continua a camminare insieme, sotto un sole che dona allegria e tanta energia nonostante le temperature un po’ rigide.
È così che il gruppo dell’A.S.D Matera Cammina si è allenata, come d’abitudine, eseguendo esercizi di vario genere all’interno del Parco dei Quattro Evangelisti domenica scorsa 25 Gennaio 2015.

Un gruppo sempre crescente di partecipanti che ha fatto del camminare non solo un momento per migliorare la propria forma fisica e per chiedere consigli circa una corretta e sana alimentazione, ma una necessità per dedicarsi del tempo; l’attività del camminare, infatti, produce numerosissimi effetti sul benessere psico-fisico e soprattutto se svolta in contesti naturali invita alla riflessione, riduce i pensieri negativi, l’ansia, lo stress quotidiano, in quanto il contatto con la natura permette di entrare in sintonia e in intimità con essa e con sé stessi, da’ spazio all’immaginazione e alla percezione di sè.

Si cammina per piacere, per star meglio, ma anche per condividere, per conoscere, per mettersi in discussione, scambiarsi opinioni, alleviare dolori, rilassarsi e sentirsi meno soli. Tanti i benefici che la camminata può offrire: essa, infatti, permette di attivare tutti i sensi del nostro corpo poichè camminando ascoltiamo, osserviamo, percepiamo i colori, sentiamo gli odori..camminare aiuta a sentirsi vivi, ci rende curiosi permettendoci di scoprire nuovi luoghi, cosicchè ogni passo diventi una nuova meta da raggiungere.
 
Il prossimo appuntamento si terrà domenica 1 Febbraio 2015 alle ore 10 presso il Borgo Venusio, davanti l’Hotel Hilton.

Per ulteriori informazioni e dettagli, visitare il gruppo facebook Matera Cammina." 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi