home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 94.078.018 visualizzazioni ]
30/01/2015 16:53:13 - Articolo letto 2563 volte

Pallavolo Matera: Contro Vibo Valentia servirà una prova di carattere

Pallavolo Matera Pallavolo Matera
Media voti: Pallavolo Matera: Contro Vibo Valentia servirà una prova di carattere - Voti: 0
Dopo il punto conquistato a Cantù, i ragazzi di coach Mastrangelo sono attesi dal test casalingo contro la corazzata Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Per coach Vincenzo Mastrangelo c’è emergenza formazione.
Matera E’ stata una settimana particolarmente delicata quella che sta per terminare in casa Domar Matera. Sin da martedì infatti alla ripresa degli allenamenti, coach Mastrangelo non ha potuto contare sulla presenza di Matej Cernic costretto a fermarsi ai box e ad affidarsi alle cure mediche per lenire il riacutizzarsi dell’ infiammazione al ginocchio. Il forte schiacciatore di Gorizia oggi probabilmente si unirà al resto della squadra per riprendere a correre ma solo dopo aver valutato con lo staff medico le sue condizioni fisiche. Di lieve entità invece risulta essere l’acciacco fisico accorso al capitano Vittorio Suglia costretto a disertare l’allenamento di ieri a causa di un attacco influenzale. Due situazioni dunque che hanno costretto coach Mastrangelo ad allenare a ranghi ristretti e a preparare la partita contro Vibo Valentia con assenze che possono pesare. Domenica 1 febbraio 2015 prima battuta alle ore 18:00, infatti, la Domar Matera ospiterà al Palasassi la formazione di coach Luca Monti sicuramente in salute in quanto reduce da due vittorie consecutive casalinghe. Con più tre in classifica generale rispetto a Matera e con un andamento in campionato di molto al di sotto delle aspettative di inizio stagione, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia si presenterà a Matera con atleti del calibro di Gavotto, Sintini e Zanuto, solo per citarne alcuni, che nonostante i risultati registrati in campionato, hanno calcato palcoscenici di categoria superiore e che quindi sono sempre in grado di mettere in difficoltà gli avversari. Nella gara di andata, al Pala Valentia di Vibo, i biancoblu di coach Mastrangelo uscirono sconfitti solo al tie break e con una prestazione maiuscola di tutti i ragazzi che riuscirono a ribaltare i due set di svantaggio e con una gran prova di Andres Villena che mise a segno 27 punti. Nella sfida di domenica al Palasassi contro Vibo, la Domar Matera parte leggermente sfavorita anche rispetto alla gara del girone di andata, infatti oltre alle non perfette condizioni fisiche di Matej Cernic ancora in forse e a capitan Suglia che scenderà in campo reduce dall’influenza, coach Mastrangelo dovrà fare i conti anche con Andres Villena non ancora al massimo della forma. Unica nota positiva per la Domar Matera è il rientro del centrale Matteo Bortolozzo assente nelle precedenti gare  perché costretto a scontare i due turni di squalifica. La società e lo staff tecnico, nell’intento di rinforzare il roster per il finale di stagione, sono sempre vigili a valutare gli atleti presenti e disponibili sul mercato.  Visto il valore degli avversari e una formazione biancoblu in emergenza, domenica al Palasassi servirà il pubblico delle grandi occasione per assicurare ai ragazzi che scenderanno in campo il calore ed il sostegno che in questo momento servono in modo particolare.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi