home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.584.927 visualizzazioni ]
28/01/2015 14:12:19 - Articolo letto 2471 volte

Lamacchia, Bradanica: "intervenire in maniera incisiva"

Cantiere per la Bradanica a Matera Cantiere per la Bradanica a Matera
Media voti: Lamacchia, Bradanica: "intervenire in maniera incisiva" - Voti: 0
"Si intervenga quindi senza indugio per ridare alla Città un ingresso nevralgico e importante per la normale viabilità."
Matera Il Consigliere Comunale del Partito Socialista Italiano Michele Lamacchia chiede, per l’ennesima volta all’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Salvatore Adduce di intervenire in maniera incisiva sull’ANAS per restituire alla Città il collegamento con il borgo La Martella.
E’ inconcepibile che una strada da ritenere nevralgica per il collegamento con il centro della Città non sia stata interessata prioritariamente dai lavori rispetto ai restanti lotti che invece non determinano intralci in quanto interessanti un nuovo tracciato.
Ogni qualvolta che si verificano problemi finanziari tra ANAS e impresa aggiudicataria dei lavori  si allungano i tempi di realizzazione e conseguentemente i disagi per i cittadini. 
L’interruzione di questa importante arteria stradale obbliga, infatti,  i residenti del Borgo La Martella, i lavoratori della Zona Industriale e i pendolari che quotidianamente raggiungono la Città dai paesi limitrofi ad entrare  dalla Parte Nord  creando non pochi disagi per l’aumento smisurato di traffico che si verifica.
L’Amministrazione Comunale ha il dovere, in quanto responsabile del Governo del Territorio di intervenire nei confronti dell’Ente Appaltatore affinchè si porti a termine prioritariamente il primo lotto della S.S. Bradanica al fine di riattivare la percorribilità del tratto e permettere il collegamento con la statale 7 e con il Centro Città.
Si intervenga quindi senza indugio per ridare alla Città un ingresso nevralgico e importante per la normale viabilità.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi