home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.518.954 visualizzazioni ]
28/01/2015 11:29:26 - Articolo letto 1373 volte

Lsu: firmata convenzione per pagamento assegno mensile

Regione Basilicata Regione Basilicata
Media voti: Lsu: firmata convenzione per pagamento assegno mensile - Voti: 0
L’assessore Liberali ha presentato il contenuto di un articolo della finanziaria regionale che prevede l’istituzione dell’elenco regionale dei lavoratori socialmente utili e dei lavoratori di pubblica utilità
Basilicata L’assessore alle Politiche di sviluppo, lavoro, formazione e ricerca, Raffaele Liberali, ha sottoscritto ieri a Roma, con il sottosegretario di Stato Teresa Bellanova, la convenzione per il pagamento dell’assegno mensile ai 123 lavoratori  socialmente utili a carico del Fondo sociale per l’occupazione del Ministero del lavoro per il tramite  dell’Inps.
Nel corso dell’incontro  con l’onorevole Bellanova l’assessore Liberali ha anche presentato il contenuto di un articolo della finanziaria  regionale che prevede l’istituzione dell’elenco regionale dei lavoratori socialmente utili (Lsu) e dei lavoratori di pubblica utilità (Lpu).
In base a tale norma – ha spiegato l’assessore - la Giunta regionale è delegata a fissare i criteri per la redazione dell’elenco  e le modalità di presentazione della domanda. 
Da questo elenco si attingerà per la stabilizzazione sia dei 123 lavoratori a carico del Fondo sociale per l’occupazione, sia dei 242 lavoratori a carico del Bilancio regionale.
I Comuni e gli altri enti utilizzatori potranno beneficiare degli incentivi previsti dalla legge regionale n. 2 del 2005 che individua i criteri con i quali la Giunta concede  contributi a fondo perduto in caso di assunzione  con contratto a tempo indeterminato dei lavoratori inseriti nella platea regionale dei Lavoratori socialmente utili.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi