home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.350.436 visualizzazioni ]
26/01/2015 19:16:27 - Articolo letto 1870 volte

Matera 2019, ASM: nessuna dimenticanza

PIETRO QUINTO PIETRO QUINTO
Media voti: Matera 2019, ASM: nessuna dimenticanza - Voti: 0
"Nei prossimi giorni nuovo gruppo sulla rete territoriale"
Matera Non vi è alcuna dimenticanza della Asm sul progetto Matera 2019. Lo precisa il Direttore Generale dott. Pietro Quinto in ordine alla posizione assunta dalla Fimmg (la federazione dei medici di famiglia) circa il gruppo di esperti nominati dall'Azienda per predisporre il Piano Strategico 2019.
Il Direttore Generale chiarisce che il gruppo interno appena insediato ha lo specifico mandato di occuparsi del potenziamento delle risorse umane e tecnologiche dell'Ospedale di Matera, che è di certo la parte preponderante dell'offerta sanitaria per il 2019, e che nei prossimi giorni sarà insediato un ulteriore gruppo di esperti (presieduto dal responsabile delle attività territoriali dott. VIto Cilla), con il compito di predisporre le misure più idonee a migliorare la rete territoriale dei servizi sanitari aziendali.
"La sfida di Matera 2019 -ha dichiarato il DIrettore Quinto- è complessa e variegata e va giocata su più asset strategici. E' evidente che l'Ospedale di Matera farà la parte del leone nel potenziamento dei servizi, ma noi giocheremo tutte le risorse professionali disponibili per offrire servizi all'altezza del proscenio internazionale, primi fra tutti i medici di medicina generale ed i pediatri".
Il Dott. Quinto ha poi specificato che l'avvio dei gruppi di lavoro risponde ad una precisa logica di esame progressivo e ultraspecialistico di ogni problematica e che i piani di intervento saranno sottoposti al confronto con tutte le espressioni del mondo associativo dei medici di famiglia e degli altri professionisti della sanità materana.
"Tutti saranno chiamati ad offrire il proprio apporto di idee e di proposte", ha concluso il Direttore Generale.
Quanto all'incontro che attendono i rappresentanti dei presidi sanitari territoriali, il Direttore Generale incontrerà nei prossimi giorni il presidente dell'Ordine dei Medici della provincia di Matera, dott. Raffaele Tataranno, con il quale si intende proseguire la intensa e proficua collaborazione in atto e quindi, a seguire, concordando un calendario con il presidente dell'Ordine, i medici di famiglia ed i pediatri di libera scelta.  Il Dott. Quinto incontrerà nei prossimi giorni anche i rappresentanti degli albi afferenti a tutte le professioni sanitarie.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi