home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.663.395 visualizzazioni ]
22/01/2015 18.40.28 - Articolo letto 1899 volte

LE TRUFFE NELLA TERZA ETÀ. SEMINARIO CON POLIZIA DI STATO E POLIZIA POSTALE

Polizia Postale Polizia Postale
Media voti: LE TRUFFE NELLA TERZA ETÀ. SEMINARIO CON POLIZIA DI STATO E POLIZIA POSTALE - Voti: 0
L’incontro, incoraggiato dall’Unitre ha visto la partecipazione del Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Luisa Fasano e dell’Ispettore Superiore Filippo Squicciarini
Matera Lunedì 19 gennaio  2015, nelle aule a disposizione dell’Università della Terza Età presso l’Istituto Tecnico Commerciale di Matera La Polizia di Stato ha incontrato gli iscritti per un confronto sul tema “Le truffe nella terza età”.
L’incontro, incoraggiato dall’Unitre - diretta dall’ex dirigente scolastico Francesco Nicoletti - e promosso dal Prof. Carlo Abbatino, coordinatore del corso di giornalismo, ha visto la partecipazione del Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Luisa Fasano, Responsabile delle Relazioni Esterne della Questura di Matera, e dell’Ispettore Superiore Filippo Squicciarini , responsabile della Sezione di Polizia Postale di Matera.
L’incontro ha ripreso i temi già lanciati negli scorsi mesi nell’ambito della campagna di prevenzione voluta dalla Polizia di Stato “Sicuri ad ogni età”, che aveva visto come testimonial il popolare attore Lino Banfi che, nei panni di nonno libero, forniva consigli agli anziani su come difendersi dalle truffe grazie all’aiuto della Polizia di Stato.
Ai partecipanti all’incontro sono state fornite indicazioni utili a riconoscere e difendersi dalle truffe, che sovente coinvolgono le persone più anziane. In particolare, nel corso del seminario, è stata focalizzata l’attenzione sul profilo del truffatore-tipo e sulla clonazione di carte di credito.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi