home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.340.602 visualizzazioni ]
22/01/2015 13.20.08 - Articolo letto 2869 volte

INVICTA MATERA: GLI ALLIEVI DI MISTER CHIMENTI PAREGGIANO CON LO SCANZANO

Matteo Galetta Matteo Galetta
Media voti: INVICTA MATERA: GLI ALLIEVI DI MISTER CHIMENTI PAREGGIANO CON LO SCANZANO - Voti: 0
Ultimo minuto fatale ai giovanissimi, il Bella trova il gol vittoria allo scadere
Matera Pareggio per la Daken Invicta Matera con quella che era la vice capolista e che alla luce di questo 1-1 è scesa sul terzo gradino del podio. Finisce in parità il big match della prima giornata di ritorno tra la formazione allenata da mister Vito Chimenti e lo Scanzano.
E dire che i nostri ragazzi avevano pregustato il successo grazie alla rete realizzata nella prima frazione di gioco da Galetta. Il gol del numero 7 della Daken aveva mandato tutti negli spogliatoi sull'1-0. Poi nella ripresa la formazione ospite ha trovato la via del pareggio con Cataldo, ma questa rete non scalfisce in nessun modo la grande prestazione della nostra squadra.
Anzi, se si guarda indietro, è tanta la strada fatta da questa formazione visto la differenza di prestazione e di risultato dalla gara di andata persa a Scanzano per 3-0. Da allora sono notevoli i progressi compiuti dagli Allievi di mister Chimenti che allungano, grazie a questo pareggio, la loro striscia positiva.
Alla luce di questo pareggio la nostra formazione Allievi si isola al quarto posto in classifica, approfittando della battuta d'arresto del Barile, sconfitto in casa dal Progetto Giovani Potenza per 1-0. Adesso sono dieci i punti che ci dividono dal primo posto, ma solamente tre sono le lunghezze di distacco dal podio.
La truppa di mister Chimenti nel prossimo turno sarà di scena in quel di Vietri contro il Real, già battuto all'andata. La formazione di mister Passannante è ultima in classifica, quindi si prospetta una ghiotta occasione per incamerare i tre punti.

Daken Invicta Matera 1
Scanzano 1
 
Daken Invicta Matera: Locapo, Eletti, Costella M., Palazzo, Rondinone, Fraccalvieri, Galetta, Cantore, Costella A., Andrulli, Guiu / Pappalardi, Bianchi, Rizzi, Belgrano, Nicoletti, Carone, Losignore. All. Chimenti.
Scanzano: Olivieri, Corsini, Morando, Versace, Laurenza, Caravita, Carrieri, Suglia, Andrisani, D'Oronzo, Cataldo / Marta, Santalucia, Lapadula, Manolio, Kasa, Passarella, Mariello. All. Le Rose.
Arbitro: Antonio Cicchetti di Matera.
Reti: Galetta (I), Cataldo (S).


ULTIMO MINUTO FATALE AI GIOVANISSIMI IL BELLA TROVA IL GOL VITTORIA ALLO SCADERE
Cappiello aveva trovato al rete del pareggio, ma non è bastata per portare a casa un punto

 
Rocambolesca sconfitta per la Daken Invicta Matera Giovanissimi sul campo del Bella. La squadra di Pasquale Martinelli è stata sconfitta con il minimo scarto al termine di una gara decisa proprio sui titoli di coda.
Ad aprire le marcature, dopo appena cinque minuti dall'inizio del confronto è stata la formazione di casa che ha trovato la via del gol con Ricigliano. Sul punteggio di 1-0 si è chiuso il primo tempo. Poi nella ripresa i nostri ragazzi sono riusciti a riequilibrare il match grazie alla rete siglata da Ivan Cappiello. Ristabilita la parità la Daken ha avuto anche le occasioni per vincere la partita, ma è stata punita proprio nell'ultima azione. Autore del gol della vittoria per il Bella è stato Lioi. Un vero peccato per i nostri ragazzi che subiscono una doccia gelata proprio all'ultimo istante di gara, quando si era già palesata l'idea di tornare a casa con un risultato comunque positivo, ed invece così non è stato.
Nel prossimo turno la Daken Invicta Matera Giovanissimi giocherà in casa contro la Metanauto Picerno. I nostri prossimi avversari precedono in classifica i nostri ragazzi, infatti sono al decimo posto con 20 punti all'attivo e sono reduci dal pareggio a reti bianche con il Santa Maria Potenza. Sarà l'occasione per raggiungere i picernesi  e  per questa ragione sabato pomeriggio bisognerà sostenere i nostri piccoli campioni con la presenza all'impianto di gioco del centro sportivo “Gaetano Scirea”.
 

 
Bella 2
Daken Invicta Matera 1
 
Bella:  Sadik, Mariani, Doino, Martone, Isoldi, Scaringi, Lioi, Celentano, Ricigliano, Pignataro, Federici / Palermo, Lisanti. All. Troiano.
Daken Invicta Matera: Cirigliano, Natile F., Losignore N., Valenzano, Carone, Albano, Miglio, Scarimbolo, Cappiello, Acito, Ruscigno /  Benedetto, Rinaldi M., Danza, Losignore F., Rizzi, Angelastri, Natile A. All. Martinelli.
Arbitro: Isabella Leonessa di Potenza
Reti: Ricigliano (B), Cappiello (I), Lioi (B).



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi