home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 91.252.824 visualizzazioni ]
21/01/2015 20.45.44 - Articolo letto 2905 volte

Pisticci: Un albergo diffuso al Rione Dirupo

Rione Dirupo . Pisticci Rione Dirupo . Pisticci
Media voti: Pisticci: Un  albergo diffuso al Rione Dirupo - Voti: 0
Incontro con Nettis Resort S.r.l. per definire la realizzazione
Pisticci Dopo la rimozione del vincolo urbanistico che gravava sul Rione Dirupo e in forza della Convenzione concernente l’Accordo di Programma sottoscritto dal Comune di Pisticci e Nettis Resort s.r.l. soggetto attuatore e realizzatore del Porto degli Argonauti che prevedeva, tra l’altro, la realizzazione di un albergo diffuso nel centro storico di Pisticci; nella giornata di ieri presso la sede Comunale il Sindaco Dr. Vito Di Trani, assistito dal legale del Comune Avv. Anio D’Angella, ha incontrato i rappresentanti di Nettis Resort s.r.l. al fine di dare attuazione a quanto contemplato nel citato accordo e verificare la fattibilità di realizzare l’opera, appunto, nel Rione Dirupo.
Allo scopo, dopo una ricognizione di carattere generale, erano state individuate, in un precedente incontro, alcune unità immobiliari di proprietà comunale in Via Menotti.
Nella riunione si è discusso sulle forme e le modalità di legge per l’attuazione dell’intervento e la valutazione del contesto ambientale e urbanistico in cui sono inseriti gli immobili da destinare ad albergo diffuso.
Un incontro per altre valutazioni e considerazioni di natura tecnica ed economica è fissato il prossimo 3 febbraio per procedere, unitamente ai tecnici del Comune e della Società Nettis Resort, alla verifica dei luoghi e accertare la compatibilità dell’intervento.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi