home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.364.445 visualizzazioni ]
21/01/2015 20.21.00 - Articolo letto 3906 volte

CARD CARBURANTE, VIA LIBERA ALL’ACCREDITO 2011

Card Carburanti Card Carburanti
Media voti: CARD CARBURANTE, VIA LIBERA ALL’ACCREDITO 2011 - Voti: 0
Iniziata la ricarica delle somme. Quelle relative alle annualità 2012 e 2013 saranno erogate solo nella seconda metà del 2015. Poi il bonus si trasformerà in una social card.
di ANTONIO GRASSO
Basilicata Via libera al nuovo bonus idrocarburi. E’ ufficialmente partita la ricarica, relativa all’annualità 2011, della cosiddetta “card carburante” riservata ai patentati, residenti in Basilicata. L’accredito delle somme avverrà in base alle fasce reddituali dei lucani. Quelle meno abbienti (con reddito da 0 a 28.000 euro ndr) percepiranno 154,80 euro. Coloro che si trovano in una fascia intermedia, con un reddito annuo compreso fra i 28.000 e i 75.000 euro potranno beneficiare di una somma pari a 77,40 euro. Per quanti, invece, hanno un reddito che supera i 75mila euro, il bonus idrocarburi sarà di soli 30 euro. Così come stabilito dall’accordo tra Regione Basilicata e Ministero dello Sviluppo Economico. Ma si tratta solo di una prima tranche dal momento che le restanti somme, relative alle annualità 2012 e 2013, saranno erogate solo nella seconda metà del 2015. Per l’annualità 2014, invece, la card carburante si trasformerà in una social card destinata solo alle fasce sociali meno abbienti e potrà essere utilizzata per qualsiasi evenienza, non solo per il rifornimento di carburante. Per controllare l’avvenuta erogazione del bonus è possibile iscriversi nell’apposita sezione sul sito di Poste Italiane e inserire il numero della propria card oppure recarsi personalmente presso gli sportelli Postamat.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi