home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.588.533 visualizzazioni ]
21/01/2015 20.15.58 - Articolo letto 1731 volte

SCOSSA SISMICA FRA PUGLIA E BASILICATA

Scossa sismica vicino Matera - 20 gennaio 2015 Scossa sismica vicino Matera - 20 gennaio 2015
Media voti: SCOSSA SISMICA FRA PUGLIA E BASILICATA - Voti: 0
E’ stata registrata alle 23,43 di ieri sera con epicentro nei pressi di Irsina. E’ la quarta di magnitudo superiore a 2 verificatasi, negli ultimi 10 giorni, nel distretto delle Murge.
di ANTONIO GRASSO
Matera e provincia Ancora una scossa sismica. E sempre nel distretto sismico delle Murge. Stavolta di magnitudo 2.7. E’ stata registrata alle 23,43 di ieri sera nell’area nord della provincia di Matera, al confine tra Basilicata e Puglia. Avvertita più che altro in ambito strumentale. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il terremoto ha avuto ipocentro a 10,8 km di profondità ed epicentro in prossimità del comune di Irsina. Non si segnalano danni a cose e persone. Ma trattandosi della quarta scossa (di magnitudo superiore a 2 ndr) rilevata, negli ultimi 10 giorni, nello stesso distretto un po’ di apprensione la crea. Non fosse altro per la ripetizione in un arco di tempo così ristretto. 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi