home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.183.831 visualizzazioni ]
18/01/2015 11.31.07 - Articolo letto 3302 volte

Pallavolo Matera: Dopo la sconfitta a Potenza Picena, imperativo è vincere contro Ortona

Pallavolo Matera vs Potenza Picena Pallavolo Matera vs Potenza Picena
Media voti: Pallavolo Matera: Dopo la sconfitta a Potenza Picena, imperativo è vincere contro Ortona - Voti: 0
Appuntamento oggi pomeriggio al Palasassi
Matera La prima netta sconfitta di campionato per 3 a 0 subita contro la B-Chem ha lasciato tanto amaro in bocca in casa Domar Matera. Si spera in un riscatto dei biancoblu già a partire dalla gara casalinga di domenica al Palasassi.
Non ce n'è tempo, nè voglia di commentare quanto accaduto mercoledì sera al Palaprincipi di Potenza Picena. L'unico dato certo è che in occasione del posticipo di campionato i biancoblu di Matera hanno sciupato la grossa occasione di raggiungere la quarta posizione in classifica. Ora importante è riflettere in fretta e senza indugio impegnarsi al massimo già a partire da domenica prossima. Infatti, a distanza di soli quattro giorni dalla gara giocata nelle Marche, i ragazzi di coach Mastrangelo ospiteranno al Palassassi la seconda forza del campionato l'Ortona. La formazione abruzzese guidata da Lanci ha nell'opposto Michalovic e nello schiacciatore di banda ex nazionale Cisolla, due grandi realizzatori in grado da soli di fare la differenza. Ma nell'Ortona è tutto il collettivo ad essere compatto e competitivo, del resto i risultati parlano chiaro 29 punti e seconda posizione in classifica. Ripercorrendo la partita dell'andata al Palasport Comunale di Ortona, la Domar Matera dopo i primi due set persi, riuscì a vincere il secondo e il terzo. La partita terminò poi con la vittoria dell'Ortona al tie break ma capitan Suglia e compagni uscirono dal Palasport Comunale a testa alta e con la consapevolezza di aver dato il massimo. Proprio alla luce del risultato dell'andata i biancoblu possono avere più chiaro il modulo di gioco degli avversari e quindi di conseguenza affrontarli al meglio nel prossimo turno casalingo. A parte l'assenza di Caio Fernando quasi certamente out fino al termine della stagione a causa del riacutizzarsi del problema muscolare della spalla, nella gara di domenica al Palasassi non sarà della partita anche il centrale Matteo Bortolozzo a causa di una squalifica per due turni inflitta dal Giudice Sportivo a seguito dell' espulsione ricevuta nella gara contro Potenza Picena. La società Pallavolo Matera sta valutando solo in queste ore se procede a inoltrare ricorso contro la decisione del Giudice Sportivo e chiedere allo stesso la riduzione della squalifica ad una sola giornata di campionato. L'assenza del centrale Bortolozzo data sicuramente per certa almeno nella partita di domenica contro la corazzata Ortona, rappresenta per Vincenzo Mastrangelo un'ulteriore tegola da risolvere. Quasi sicuramente sarà Nicola Sesto a sostituire il forte centrale biancoblu. In casa Domar Matera per invertire la rotta e tornare presto al successo necessita oltre che l’impegno dei ragazzi anche il calore e la vicinanza dei tifosi, il cosiddetto settimo uomo in campo. E proprio per mostrare tutto il sostegno ai ragazzi, nella terza giornata di ritorno del campionato UnipolSai di serie A2 in programma domenica al Palassasi a partire dalle 18, importante sarà la presenza di un pubblico numeroso pronto ad incitare i propri beniamini. Sempre per domenica è prevista da Ortona una folta presenza di tifosi che si sposterà su Matera per essere vicini ai propri atleti.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi