home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 91.219.006 visualizzazioni ]
16/01/2015 13.18.58 - Articolo letto 2474 volte

Latronico su deposito scorie: "Valutazioni coperte da segreto, nessuna regione è esclusa"

Scorie nucleari Scorie nucleari
Media voti: Latronico su deposito scorie: "Valutazioni coperte da segreto, nessuna regione è esclusa" - Voti: 0
"Continuo ad essere interdetto dal prendere atto che il Parlamento non possa conoscere i contenuti del lavoro"
Basilicata “Le valutazioni della Sogin sono ancora coperte da segreto e  l'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, ha due mesi di tempo per verificare la corretta applicazione dei criteri da parte di Sogin e validare la carta. Al termine di tale lavoro, è previsto che entro un mese il Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero dell’Ambiente comunichino il loro nulla osta affinché Sogin pubblichi la lista. Ad ogni modo nessuna regione italiana puo’ al momento dirsi esclusa”. E’ la risposta data dal sottosegretario  all’ambiente Silvia Velo, all’onorevole Cosimo Latronico (FI), rispondendo al question time sull’individuazione del sito di allocazione dei rifiuti radioattivi, a seguito di un’interrogazione presentata dal deputato lucano. “Continuo ad essere interdetto - ha commentato Latronico - dal prendere atto che  il Parlamento non possa conoscere i contenuti del lavoro della  Sogin inviato all’Ispra. Ad ogni modo  continuerò ad utilizzare tutti gli strumenti di sindacato ispettivo di cui dispone il Parlamento per  seguire l’andamento delle scelte, perché  avvengano in assoluta trasparenza. Alla luce di quanto espresso dal sottosegretario e cioè che nessuna Regione debba sentirsi esclusa, la Regione Basilicata  farebbe bene ad attivarsi al riguardo”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi