home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.873.485 visualizzazioni ]
13/01/2015 11.16.00 - Articolo letto 2934 volte

CASTELLUCCIO: VARIANTE SS 106 PENALIZZA OPERATORI ECONOMICI, INTERVENGA BERLINGUER

Incrocio di Nova Siri Scalo sulla Statale 106 (foto SassiLand) Incrocio di Nova Siri Scalo sulla Statale 106 (foto SassiLand)
Media voti: CASTELLUCCIO: VARIANTE SS 106 PENALIZZA OPERATORI ECONOMICI, INTERVENGA BERLINGUER - Voti: 0
Costretti a rimuovere o ad oscurare le insegne per attività che sono localizzate sulla strada
Policoro Per raccogliere le forti sollecitazioni di operatori economici “tagliati fuori” dal nuovo tracciato della SS 106 Jonica  tra Nova Siri e Policoro, il consigliere regionale di Forza Italia Paolo Castelluccio chiede un intervento dell’Assessore alle Infrastrutture Berlinguer.
Nel ricordare di essersi occupato in precedenza prendendo posizione “contro l’atteggiamento assunto dall’ANAS nei confronti di piccoli operatori commerciali ed imprenditori di Policoro costretti, all’improvviso, a rimuovere o ad oscurare le insegne per attività che sono localizzate, da anni, lungo la SS 106 Jonica per non subire pesanti sanzioni”, Castelluccio aggiunge che “anche in questo caso il comportamento dell’Anas va censurato. Come chiedono i titolari di attività commerciali e gestori di stazioni carburanti sarebbe sufficiente realizzare una rampa di accesso sul tratto della SS106  in direzione Policoro per non penalizzare ulteriormente piccole imprese che, in poco meno di due mesi, si sono viste notevolmente ridotta l’utenza abituale e di conseguenza il fatturato.
 Sollecito pertanto l’Assessore regionale alle Infrastrutture Berlinguer a convocare i vertici del compartimento Anas non limitandosi a relazioni formali perché gli stessi dirigenti Anas non possono lavarsi le mani e quello che abbiamo salutato come un evento fortemente positivo ed atteso dagli automobilisti e dalle comunità del Metapontino, l’apertura della variante di Nova Siri, non si traduca adesso in un evento negativo per alcune categorie  sociali. La rimozione di un antico gap infrastrutturale – continua il consigliere di Fi -  non deve avere un prezzo così alto su quanti fanno impresa, forniscono servizi  e realizzano occupazione. E si pensi inoltre che una rampa d’accesso sul nuovo tracciato della Jonica è utile anche agli automobilisti e ai cittadini dei comuni dell’area”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi